SHARE

Risposta:

HDMI è l’acronimo per High Definition Multimedia Interface, le connessioni per trasmettere i segnali audio/video HDTV. E’ uno standard di trasmissione di dati audio e video digitali non compressi. Più semplicemente è un’interfaccia tramite la quale è possibile inviare un segnale audio e video ad alta definizione senza perdita di qualità.

L’HDMI è il diretto successore del DVI, infatti i due standard sono compatibili. Mentre il DVI supporta solo il video, l’HDMI è in grado di trasferire anche il segnale audio tramite un unico cavo. La quantità di informazioni trasferibili tramite HDMI è misurata in 5Gbps, di cui al momento, anche alla massima risoluzione HDTV, ne viene impiegata meno della metà.

SHARE
Articolo precedenteCreative Xdock
Articolo successivoDomanda: cos'è l'HDTV?
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli che circondano il mondo hi-tech ed i servizi che internet offre. Ha una bellissima moglie, un figlio adorabile ed un secondo in cantiere, passa le nottate scrivendo articoli e giocando con i membri del clan EraseR che conosce da ben 15 anni.

2 COMMENTI

  1. Cosa significa nei nuovi televisori LCD la dicitura “WI-FI Ready” e ” Ingresso ethernet?? e cosa permettono di fare ??

    Grazie

  2. L’ethernet è la LAN, ti permette di collegarlo ad un computer o un modem/router

    Wifi ready potrebbe essere che dispone del wifi, quindi se hai un modem/router wifi la tv si connette senza fili (cioè senza l’uso del cavo Ethernet)

Rispondi