[Concept] Manned Cloud: hotel dirigibile

flying hotel [Concept] Manned Cloud: hotel dirigibile

Questa bel balenottero bianco altro non è che un progetto che potrebbe diventare realtà nel prossimo anno e che è stato, nel frattempo, premiato al Design Observer 2008, per la struttura e l’idea.

Manned Cloud è stato disegnato da Massaud Studio insieme a ONERA, laboratorio nazionale di ricerca aerospaziale francese e sarà in grado di portare 40 persone per un range di 5.000 km a una velocità media di 140 km/h, massima di 170 km/h percorrendo il giro del mondo in circa 3 giorni senza pause. Dentro, oltre alle 60 camere ultra confortevoli, anche un ristorante, una biblioteca, palestra, solarium e addirittura una spa.

Indubbiamente le curve, la forma e il colore sono da lasciare a bocca aperta, dovesse diventare realtà in un ipotetico futuro sarebbe sicuramente da vedere!

[Via | Tecnocino]

Author: Paolo Colombo

Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli che circondano il mondo hi-tech ed i servizi che internet offre. Ha una bellissima moglie, un figlio adorabile ed un secondo in cantiere, passa le nottate scrivendo articoli e giocando con i membri del clan EraseR che conosce da ben 15 anni.

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. Giuseppe Siciliani » Blog Archive » Questa estate cerca la tua vacanza con Kelkoo - [...] [Concept] Manned Cloud: hotel dirigibile [...]