KABcam, la tua webcam va online!

kabcam KABcam, la tua webcam va online!Avete una webcam e non aspettate altro di mandare le vostre immagini “Live” sul web? Questo programmino è quello che fa per voi.

Prezzo: 24.95 $

Il prezzo è decisamente onesto per le funzioni che questo piccolo software implementa. Io l’ho comprato a suo tempo e non ne sono rimasto deluso (anche perchè al cambio attuale c’è solo da guadagnarne). Inoltre la politica di vendita è molto onesta, ovvero una volta acquistato si avrà diritto gratuitamente a tutti i futuri aggiornamenti.

Il programma è molto leggero, non appesantisce di molto la cpu. Supporta connessioni dial-up e broadband e la cattura delle immagini avviene manualmente o in maniera totalmente automatica.

Lo scopo principale di questo programma però è quello di mandare le immagini scattate online, in modo che dopo aver impostato i dettagli del vostro ftp lui scatta la foto ad un intervallo di tempo stabilito, si connette al server, e la invia. In questo modo basta incollare un link alla foto in una pagina e refreshando la stessa si fedrà il fotogramma successivo.

Altre funzioni disponibili sono poi la possibilità di inserire un proprio banner o una scritta sulla foto, oppure informazioni meteo, ma per andare più nel dettaglio vi consiglio di dare uno sguardo al sito ufficiale KABcam o meglio ancora di provare il free trial.

Author: Paolo Colombo

Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli che circondano il mondo hi-tech ed i servizi che internet offre. Ha una bellissima moglie, un figlio adorabile ed un secondo in cantiere, passa le nottate scrivendo articoli e giocando con i membri del clan EraseR che conosce da ben 15 anni.

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - KABcam, la tua webcam va online! | myTechnology... Avete una webcam e non aspettate altro di mandare le vostre immagini “Live” …