venerdì, 29 Marzo 2024
HomeHardwareWirelessConcettualmente il Wi-Fi è paragonabile ad una centrale nucleare?

Concettualmente il Wi-Fi è paragonabile ad una centrale nucleare?

Rilevazione reti wi-Fi

La domanda ha un senso se si legge quanto segue…

Premessa: abito in un paesino, e nemmeno in centro città, quindi la probabilità di rilevare anche 1 sola rete Wi-Fi non è proprio altissima.

Da quando c’è il Wi-Fi la gente si logora di pippe mentali per capire se questa tecnologia emani onde nocive o meno per la salute, senza preoccuparsi che forse forse nemmeno tenere in tasca 2 cellulari è molto salutare.

Oggi mi sono messo in sala ed ho acceso il portatile, poi ho attivato il Wi-Fi per rilevare la mia rete in modo da poter accedere ad internet e….GULP! ben 4 reti rilevate (vedi immagine), 1 ovviamente è la mia e solitamente ce n’era un’altra…che cavolo è successo negli ultimi giorni per arrivare a 4?

Il mio primo pensiero è stato: quasi quasi installo Linux e trovo un modo per crackarle, dopodichè disdico il mio abbonamento ADSL. Tra l’altro ho rilevato pure 2 reti non protette, meglio di così…

Il mio secondo pensiero invece è stato: a cosa serve lamentarsi di non volere un modem/router wi-fi dentro casa se tanto poi ci si ritrova in una condizione simile per la quale se ne colgono solo le conseguenze negative (se mai dovessero essere provate)?? Tanto vale comprare il router Wi-Fi!

Se non avete colto il collegamento con le centrali nucleari…non è colpa mia 😐

Voi cosa ne pensate? (del wi-fi eh, non delle centrali nucleari!)

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

  1. Sul wi-fi sono d’accordo, infatti sono stato uno dei primi a metterlo già alcuni anni fa.

    Il confronto con il Nucleare non regge moltissimo per diversi motivi:

    1) è un treno che l’Italia ha perso decenni fa, ora ha più senso buttarsi sulle rinnovabili

    2) con la bella gente che ci ritroviamo al Governo e nella PA (destra e sinistra senza distinzioni), è probabile che le centrali vengano costruite con i mattoncini lego… e qualcuno incassa tangenti

    e altri…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI