giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAltroInternetCome inserire la propria attività commerciale in Google Maps

Come inserire la propria attività commerciale in Google Maps

Schermata del modulo di sottoscrizione
Schermata del modulo di sottoscrizione

Se siete abituati ad utilizzare Google Maps vi sarete senza dubbio accorti che tramite questo strumento è anche possibile trovare attività commerciali, ma come si fa per segnalare la propria attività?

E’ semplicissimo, basta andare a questo indirizzo e cliccare su “Aggiungi la tua attività commerciale su Google Maps”. Per poter proseguire occorre essere registrati ai servizi Google, e se avete un indirizzo di posta gmail allora siete a posto, basta inserire i dati di login.

Una volta registrati, dovrete compilare il modulo con i dati relativi alla vostra attività e vi verrà richiesto se desiderate confermarli per telefono o SMS.

Non è detto che l’inserimento sia immediato, quindi aspettate qualche giorno (a volte passano anche alcune settimane) e tornate a controllare. Inoltre se pensate di aver commesso degli errori non vi preoccupate in quanto sarà possibile modificare i dati successivamente.

Perchè fare tutto questo? Fondamentalmente perchè può essere un’ottimo modo per ottenere della pubblicità gratuita su Google, in quanto la geolocalizzazione influisce anche sui risultati di ricerca del motore di Google qualora ci dovessero essere delle ricerche web particolarmente mirate da parte di un navigante.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. import export
    ricambi auto germany audi vw porsche bmw mercedes smart

    importatore di iniettori siemens turbine e accessori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI