martedì, 19 Marzo 2024
HomeAltroConcorsiR4 Revolution per Nintendo DS, prossimamente solo per te che leggi!

R4 Revolution per Nintendo DS, prossimamente solo per te che leggi!

R4 Revolution

Prima di tutto vediamo cos’è.

La R4 Revolution è una flash-card non ufficiale per la console di video-giochi Nintendo DS (e ovviamente anche DS-Lite) che è in grado di espandere le sue potenzialità multimediali. Con essa è infatti possibile visualizzare delle immagini, ascoltare la musica o visualizzare files di testo. Tutti i files che si desidera riprodurre vengono copiati prima su una microSD, la quale poi si innesta all’interno della scheda che si inserisce nello Slot-1 della console.

La R4 Revolution però è anche nota ai più perchè è stato il primo supporto per slot-1 a permettere di caricare videogames prelevati illegalmente da Internet danneggiando così le vendite dei videogiochi nel circuito legale. Ciò nonostante, la scheda R4 Revolution in sé non è considerata illegale.

Perchè ne sto parlando.

Il vero motivo per cui scrivo questo articolo è dovuto al fatto che molto presto (nel corso della prossima settimana), prenderà il via il secondo “giveaway” di myTechnology.

2 fortunati infatti potranno ricevere a casa una R4 Revolution. Ho detto 2 perchè non è che se la dovranno dividere a metà, ma perchè saranno proprio due le R4 in palio.

Ciascuna R4 sarà anche corredata da 1 memoria microSD da 1 GB.

Consideriamolo un piccolo regalo di Natale anticipato, dato che anche quest’anno si pensa che saranno ancora molte le console Nintendo DS vendute. Oppure se siete affezionati a myTechnology riteniamolo un modo per festeggiare gli imminenti primi 1.000 articoli!

Tutti i dettagli per partecipare verranno svelati settimana prossima, ma non temete: sarà aperto a tutti!

EDIT: L’iniziativa è partita, partecipa cliccando qui!

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

86 Commenti

  1. se la vinco non ci credo se non arriva a casa! Il ds lo mettete in palio dopo :-)?!

  2. ho urgentemente bisogno di aiuto!!! ho aquistato la R4 con micro memory ho caricato i giochi ma appare sempre la schermata loading.. cosa devo fare? qualcuno mi può aiutare a rendere felice mia figlia???

    grazie Francesca

  3. ho urgentemente bisogno di aiuto per aggionare la mia R4 per nds… ho domenticato di clicc la notifica per ricevere i vostri commenti.. ciao
    Francsca

  4. mmm…devi dirmi un pò quello che hai fatto però. In pratica devi copiare sulla memoria il software necessario…e poi copiare sempre nella memoria e senza creare alcuna cartella il materiale vario

  5. Ma questo blog è anche HelpDesk R4?

    “aiutare a rendere felice mia figlia”
    Cos’è un incentivo per fare breccia nei nostri cuori?

    Mah….

  6. non voglio far breccia nei vostri cuori.. voglio solo che mia figlia possa giocare con i suoi giochi.
    allora ReloADeD la micro nella flashcard funzionava a meraviglia poi ad un tratto la schermata è diventata nera con la scritta loading.. perennemente.
    ho formattato la micro poichè il pc mi dava formattare scheda. ho provato ad inserire i file trovati nel sito ma nulla.. sempre loading .. in cosa sbaglio?? grazie mille per l interesse dimostrato e se mi potrai aiutare a far funzionare la flashcard renderai felice mia figlia anche se c è chi critica questa mia frase ma è la pura verità 🙂

  7. Come faccio a fare una conversazione in privato? sono nuova ed inesperta 🙁

  8. mmm se vuoi possiamo anche continuare in privato, ti contatto io via mail al massimo, però se mi dici che prima andava vuol dire che non è la prima volta che la usi e quindi un minimo di praticita…penso…tu ce l’abbia.

  9. mi spiego meglio.. la flash card è stata regalata a mia figlia circa un mese fa già perfettamente funzionante con giochi inclusi. io non ho nessuna esperienza in questo. quello che vorrei capire è come fere per istallare i file per farla funzionare visto che quando ho provato a scaricarli non me li apre e il ds continua a dere loading… gazie ancora per l interesse dimostrato 🙂

  10. x favore se mi potete aiutare mi hanno regalato r4 revolution for ds anche se go caricato i giochi rimane la scritta loading x favore una risposta su come devo fare

  11. mi hanno regalato la r4 revolution for ds ho caricato i giochi ma quando la metto nel ds mi esce la scritta loading x favore potete aiutarmi

  12. assicurati che la memoria che stai usando sia compatibile con la R4, se ha capacità maggiore di 2GB ti consiglio di provarne una con capacità inferiore.
    per il resto, se cerchi in internet “R4 loading” ci sono diversi risultati

  13. la micro e’ di 4 GB comprero’ una con memoria inferiore comunque ti ringrazio veramente tanto

  14. ciao sono Francesca e volevo ringraziare Paolo per l aiuto che mi ha dato ora tutto si è risolto e mia figlia gioca contenta con il suo ds. buon Natale e buon anno. fantastico questo sito dove ho trovato un grande aiuto

    Fracesca

  15. Mi piacerebbe sapere..come Francesca abbia risolto il suo problema…a me e’ successo lo stesso…vi sono grato se mi aiutate.

  16. 1. come già proposto assicurati che la tua memoria microSD sia compatibile con la flash card, molte non supportano quelle con capacità superiore ai 2 GB

    2. assicurati di aver caricato il software nel modo giusto, ed aver messo i files nella root della microSD

    3. aggiorna il software, o prova con software più datati

    4. come suggerito prima, cerca in internet “R4 loading” ci sono già diverse discussioni, anche in italiano, che affrontano l’argomento.

    5. se proprio non funziona, chiedi spiegazioni al venditore o in alternativa una nuova flash card

  17. Buongiorno a tutti,

    ci sono riuscito…..finalmente.
    Mi sono imbattuto in altre discussioni ed ho trovato la soluzione.
    Per farla breve….ho scaricato il kernel dal sito:www.r4sdhc.com la
    versione( Update R4 SDHC v1.20 kernel 2008-7-19)
    , l’ho discompattato e copiato nella microsd da 4 Giga.
    tutti i file compreso anche _R4_III.
    ….Loading ……e tutto funziona anche il lettore multimediale……..

    Saluti e Grazie

  18. ho ricevuto una ds lite perfettamente funzionante con la R4 e i giochi all’interno….ho scaricato poi altri giochi da emule e li ho salvati sulla micro sd…ora però la ds mi da sempre una schermata con scritto loading…cosa devo fare ho rotto qualkosa?? grazie

  19. ReLoADeD ho comprato una N5, una R4 e M3 e le ho attaccate in serie per avere più capacità di memoria.
    Solo che adesso il Wii-Mote non mi funziona più: cosa devo fare, ho per caso rotto il collegamento wireless?

  20. per piacere aiuto!!!…ho lascaito prima un commento non c’è nessuno ke possa dirmi qualkosa
    ?????

  21. @ carlo: non so dirti nulla di più rispetto ai 5 punti che ho elencato nel mio commento precedente

    @ unreal: ti consiglio di comprare il controller classico che quello funziona sempre! Bhauhauhauahu

  22. @ Carlo,
    che file e cartelle hai attualmente sulla MicroSD?
    verifichiamo passo passo cosi vedo come posso aiutarti…..

  23. Ciao a tutti,
    ho trovato questo riferimento cercando con “R4 loading” su Internet.
    mi trovo nella stessa condizione degli altri –> scritta loading.
    Ho una microsd da 2Gb della Transcend formattata FAT.
    Copiata la versione 1.23 del kernel (http://www.r4new.com/soft/1-en.htm).

    Suggerimenti ? Anch’io sono sotto pressione per il figlio … 🙂

    buon Anno a tutti

  24. Anchi’io stesso problema.
    Copiato l’ultimo Kernel 1.25 ma niente da fare. Compare sempre la scritta “Loading…”
    Help! qualcuno sa aiutarmi concretamente ?

  25. anchio ho comprato r4 ma non cera il dischetto
    e quando carico i file non li legge non vede la memori dove li trovo i drive del r4

  26. ragazzi io invece oggi come,normalmente faccio ,ho aggiunto dei giochi sulla memoria una volta messa nell’R4 e inserita nella consolle il ds non la legge e si avvia come se non ci fosse nessuna cassetta presente…cosa può essere ?

  27. ragazzi io invece oggi come,normalmente faccio ,ho aggiunto dei giochi sulla memoria una volta messa nell’R4 e inserita nella consolle il ds non la legge e si avvia come se non ci fosse nessuna cassetta presente…cosa può essere ?

  28. Buongiorno a tutti , e’ la prima volta che scrivo su un blog, visto che ci sono parecchie persone con il mio stesso problema voglio vedere se anch’io riesco a venirne fuori.
    Ho la solita R4 che mi e’ stata inviata senza cd,
    assieme ho comprato una microSD verbatim 2GB e non riesco (pur seguendo le Vs/ istruzioni a farla funzionare (l’ho anche formattata con FAT) addirittura a me sullo schermo appare la scritta Couldn’t find_DS_menu.DAT, mi puo’ contattare qualcuno per darmi una mano ?

  29. sassos ha scritto:

    @ Carlo,
    che file e cartelle hai attualmente sulla MicroSD?
    verifichiamo passo passo cosi vedo come posso aiutarti…..

    SASSOS visto che tu eri nelle stesse condizioni mie e ne sei uscito alla grande mi puoi contattare per seguirmi passo passo, visto che quando clicco per scaricare qualcosa, sembra che innesco una catena di “sant’antonio” ?
    ciao

  30. Buongiorno Signori,

    io vi posso soltanto dire che, quando ho aggiunto dei nuovi giochi,
    1) ho formattato (fat),
    2) poi ho ricaricato il SO (vedi esempio del 28/12/2008),
    3) ho copiato i giochi, tenendo presente di lasciare dello spazio sulla scheda, altrimenti NON FUNZIONA causa del fatto che ogni gioco genera un file .SAV, io ad esempio ho lascaiato (§su una scheda da 4 GB 300MB );

  31. ciao ho un problemino con la mia r4 sino a ierifunzionava benissimo poi la mia figliola ha toccato qualcosa e quando carico i nuovi giochi mi da la prima A di carica poi subito dopo riappare la A che quando pigio scompare tornando alla schermata di scelta gioco ovviamente senza caricarlo e cosi non crea il file sav i giochi caricati in precedenza però funzionano tutti e bene mi aiutate perfavore

  32. Non saprei cosa risponderti!
    Io proverei a mattere solo il gioco coinvolto sulla scheda, e’ provare se genera lo stesso problema.
    Se cio’ accade, concluderei che è rovinato il file del gioco; altrimenti e’ lo spazio sulla scheda che e’ finito (ecco il motivo che non ti crea il file .sav) fammi sapere. Saluti!

  33. Ho due r4, una ha smesso di funzionare, il problema non è la SD infatti entrambe vanno su una R4 sull’altra smpre loding, ho fatto esperimento: inserita r4 funzionante senza sd e alla schermata dice ” COULDN’T FIND THE SD/TF CARD”, l’atra “LOADING…” si è fulminata la R4?
    grazie ciao a tutti

  34. Mi dispiace ma non so cosa possa essere!
    Rimango del tuo parere che puo’ essere R4 che non va!

  35. Ho un grandissimo problema: appena inserisco la schedina k ho trovato nella scatola r4, affaccia una strana scritta in inglese. Nient’altro.
    Il fatto è che non so proprio come fare.
    Una ragazza conosciuta in chat, mi ha detto k nell’r4 si trovano circa 74 giochi, invece qualche altro mi ha detto che i giochi si devono scaricare.
    Ragazzi, aiutatemi!!!

  36. la R4 di per se viene fornita senza alcun gioco… quelli te li devi cercare da te, ci sono diversi siti basta cercare “nintendo ds roms”

  37. @ ReLoADeD:
    vedo che sei esperto……. ho bisogno di aiuto:quando inserisco la mia r4 rev. tocco lo schermo per iniziare ma sulla schermata successiva mi appare che non ci sono alcune card inserite,perchè? grazie

  38. risposta per Reloaded;
    ma il SO che hai sulla r4 e’ quello che la casa costruttice dell’r4 ti consiglia! ATTENTO che non è detto che il SO di una r4 ve bene su di un’altra!

  39. ciao a tutti!!! io ho un problemino… ho regalato per natale a mia sorella l’r4i_sdhc upgrade revolution per DS… sulla scatola è indicato il sito da cui scaricare i driver per farla funzionare ma qnd inserisco l’r4 nel Ds mi compare scritto star wars lethal alliance ubisoft…che cavolo è??? entrando schermata bianca e nulla più!!! chi mi riesce ad aiutare??grazie

  40. ciao a tutti!!! io ho un problemino… ho regalato per natale a mia sorella l’r4i_sdhc upgrade revolution per DS… sulla scatola è indicato il sito da cui scaricare i driver per farla funzionare ma qnd inserisco l’r4 nel Ds mi compare scritto star wars lethal alliance ubisoft…che cavolo è??? entrando schermata bianca e nulla più!!! chi mi riesce ad aiutare??grazie

  41. Ciao, io ho avuto da fare molto con r4 e poco con la versione ‘i’; comunque il procedimento e’ lo stesso! Bisogna innanzitutto formattare la Micro SD, poi copiarci il sistema operativo consigliato dal sito….l’unica cosa che ritengo di consigliarti e’ che cerca di cambiare la versione… esempio prendi quella che c’e’ scritto: English_1.27 a me a fuzionato! ciao ciao

  42. @ sassos:
    ho appena provato… nulla:( ho due bambini che mi fanno pressioneeeeee!!! eheh il sito consigliato è http://www.r4-v.com le ho provate quasi tutte è dalle 11 che ci sono dietro!

  43. sono riuscita a far partire l’r4i ma una volta selezionato il gioco mi appare nello schermo superiore una schermata strana!!! come devo fare!!! help me please!! sono due giorni che ci provo!!!

  44. @ francesca:
    Ciao anche a me è successa la stessa cosa,devi formattare la micro poi devi caricare i 4 file appositi per r4 poi carichi i giochi e puoi cominciare a giocare ,okkio perche i file devono stare prima dei giopchi,saluti

  45. ho comprato una r4 piu la memoria da 2gb o scaricato i giochi ma non me li legge mi affaccia la scritta loadic la memoria lo provata in quella di mia sorella e funziona come mai aitatemi a fare felice mia figlia grazie

  46. @ angela:
    ciao Angela in passato anch’io ho avuto problemi, ma poi ho risolto, prima di tutto devi scaricare i file dal sito della R4 i cosidetti kernel.
    li devi inserire separatamente nella micro. poi scarichi i giochi, solo così potrai farla partire. spero di esserti stata d’aiuto. ciao da Franca

  47. @ francesca:
    mi potresti spiegare passo,passo come mettere i file nella sd e dove prenderli? grazie

  48. ciao a tutti
    ho letto l’indirizzo che avete dato( http://www.r4-v.com ) e ho scoperto che è diverso dal mio (http://www.r4ultra.com),e da qui ho scaricato il kernel italiano ma, quando ho provato la nuova micsr sd, mi resta fissa la scritta “loading”.Qualcuno mi sa dire qual’è indirizzo giusto? e se ogni costruttore di r4 facesse capo ad un suo indirizzo, chi mi sa spiegare il perchè non funzionano i giochi?(nota:ho gia installato vari giochi per mia figlia su altre sd, e funzionano quasi tutti.Su questa nuova volevo caricare il kernel aggiornato perchè alcuni giochi non funzionano e avevo letto che tali giochi avrebbero funzionato con l’aggiornamento). Anticipatamente ringrazio tutti coloro che mi daranno delucidazioni in merito.

  49. @ salvatore:
    ciao Salvatore
    allora vai sul sito della R4 o della casa se diverso dalla R4 scarichi l’ ultima versione del kernel che trovi. una volta scaricati sul pc apri la cartella e inserisci separatamente nella micro i file .. dovrebbero essere TTMENù e MENùDAT.
    ci sarebbero altre cose da sapere ma se vuoi lascia il tuo indirizzo mail e cercherò di aiutarti come meglio posso. sono diventata abbastanza esperta anch’io grazie all aiuto trovato qua. ciao 🙂

  50. @ val:
    il primo sito è quello di una R4 per nintendo DS, il secondo sembra essere quello per una R4 per nintendo DSi, o quantomeno compatibile anche per essa…dipende da che console hai tu…

    cmq esistono varie versioni della R4. Tu affidati al sito che è specificato sulla confezione..

  51. RikyUnreal ha scritto:

    Ha ha ha!

    o una r4 sdhc x nintendo con fotocamera ma non riesco a farla fu nzionare grazie

  52. ho un problema con una r4 quando la metto mi scrive star wars alliance ubisoft, ho provato a mettere tutte le versioni anche l’ultima da 1.18. che cosa posso fare? sono gia 5 giorni che ci provo a mettere tutto apposto ma non riesco a trovare una soluzione. se mi potete dare un’aiuto vene sarei molto grato.

  53. @ francesco:
    spiegazione un pò povera per poter capire bene, cosa centra star wars alliance? è un gioco che hai sulla r4? quando ti compare? hai giochi sulla r4? se si dove li hai posizionati?

  54. Salve, il mio DS I non riconosce più nessuna scheda inserita, nemmeno i giochi originali può essere dovuto all’aver utilizzato anche una scheda R4 ?
    Grazie

  55. Ciaoooo, mi potete aiutare??? ho la scheda R4 che mi e’ stata inviata senza cd,
    assieme ho comprato una microSD kingston 2GB e non riesco (pur avendo scaricato le cartelle dal produttore e averla anche formattata prima) ma sullo schermo appare la scritta “Couldn’t find_DS_menu.DAT”, mi puo’ contattare qualcuno per darmi una mano ? vi prego….

  56. Ciao a tutti, anch’io ho un problema con le R4 mia e dei miei figli, 3 in tutto, che dopo aver funzionato benissimo x alcuni mesi, questa mattina, improvvisamente e contemporaneamente hanno smesso di funzionare. Sulla scritta loading ne compare un’altra, ovvero: “System date error! Please check NDS system date.” Premetto che le schede dei giochi originali funzionano benissimo, e che ho già provato a riformattare e ricaricare le cartelle base come ho fatto all’inizio ma non cambia nulla, mi dà sempre lo stesso messggio. A qcn è capitata la stessa cosa ed avendo risolto può aiutarmi? grazie mille

  57. Ciao atutti,
    eì successo anche a me! Peroì il mio problema si e’ verificato il 14/04/2010!
    per ovviare al problema le soluzioni sono 2:
    1- basta spostare indietro la data del Ds ( senza la scheda inserita);
    2- trovare un nuovo sistema operativo!

    saluti
    a tutti

  58. ciao a tutti, se potete aiutatemi!!
    descrivo il problema, ho acquistato di recente una r4i-gold revolution per nintendo dsi di mio figlio, il tutto funziona e riesce a caricare i giochi per la prima volta, ma non appena la console crea il file .sav, al prossimo riavvio dello stesso gioco si blocca costringendomi a riavviare, la versione del firmware è la 1.4E
    Come posso fare? grazie in anticipo

  59. Ciao ti posso soltanto provare a dire di tenere presente di lasciare dello spazio sulla scheda, altrimenti NON FUNZIONA causa del fatto che ogni gioco genera un file .SAV, io ad esempio ho lascaiato (§su una scheda da 4 GB 300MB );

    ciao ciao

  60. ciao io uso la r4 la sd dal nervoso lo formattata perche’ mi dava sempre la schermata bianca cosa posso fare x farla funzionare di nuovo? grazie a ttti

  61. ragazzi perche se inserisco l’R4 nel mio nintendo mi compare scritto “nello slot scheda DS non è inserita alcuna scheda.” potete aiutarmi xfavore??????????????

  62. sassos arrivo n’anno dopo…e te chiedo quell’archivio ke hai mandato a eleonoire …te prgo le sto a prova tutte ma un cacchio…c ho pure io sto star wars ke nemmeno parte…aiutame …so disperato…se me lo mandi mandalo a ergurzolo@hotmail.it…grazie n’anticipo…

  63. Ciao ho acquistato un mese fa’ una r4i sdhc 3DS ho
    installato il tutto ed ha funzionato fino ad ieri ora il ndi non la riconosce
    più.
    Ho formattato la micro sd, installato il software ma niente da fare continua a
    non funzionare cosa devo fare aiutami ho due bambini che mi pressono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI