giovedì, 28 Marzo 2024
HomeHardwareBelkin Conserve, la ciabatta con interrutore a distanza senza fili

Belkin Conserve, la ciabatta con interrutore a distanza senza fili

belkin_conserve

Prezzo: intorno ai 40 €

Sembrerà una cavolata, ma una delle cose che ho sempre apprezzato di Belkin è l’attenzione che pone nelle sue ”ciabatte” della serie SurgeMaster.

Ieri mentre navigavo sul loro sito mi sono imbattuto nella Belkin Conserve, una ciabatta molto speciale in quanto è telecomandata ed è pensata per ridurre gli sprechi mettendoci al riparo da tutti quei prodotti che anche se spenti consumano energia elettrica in quanto vanno in standby (prova a pensare ad un televisore ad esempio).

Non si tratta di un prodotto nuovo, in quanto è dal 2008 che gira, tuttavia non sono riuscito a trovare la versione europea in vendita se non su Misco, dove sembra essere acquistabile su prenotazione (magari è meglio contattarli prima).

A bordo di Conserve oltre ad esserci 6 prese comandate, ci sono anche delle prese che vengono denominate “always on” e sono escluse dal comando a distanza in quanto sono pensate per collegarci apparecchi che hanno bisogno di essere alimentati continuamente: un router wireless, un telefono, un decoder o un video registratore il quale deve sempre funzionare anche quando la TV è spenta.

Per quanto riguarda l’interruttore a distanza: la portata del segnale raggiunge i 20 metri, è montabile a parete ed è possibile abbinare un unico telecomando a più unità Conserve.

Della serie: le dimensioni contano, sebbene sia un ottimo prodotto per lo scopo che si pone, mi sembra di poter dire che servirebbe anche un modello con un’unica fila di prese in quanto se questa va benissimo in una zona computer, la vedo esagerata per trovargli uno spazio dietro un mobile TV (poi ovviamente dipende da caso a caso).

belkin_conserve

Maggiori informazioni le trovi sulla pagina Belkin.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

  1. Confermo la proverbiale attenzione di Belkin nei dettagli delle ciabatte.

    Sai che nemmeno io conoscevo questo modello… peccato la scarsa diffusione, almeno in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI