martedì, 19 Marzo 2024
HomeAudio e VideoHDSamsung U10: camcorder tascabile da 10 megapixels

Samsung U10: camcorder tascabile da 10 megapixels

samsung_u10

Prezzo: 199 $

Anche Samsung si cimenta con il mercato delle camcorder portatili full-hd. Il suo modello U10 infatti è dotato di un sensore CMOS da 10 megapixels in grado di registrare video alla risoluzione di 1920x1080p.

Un pò come avviene per il modello Zi8 di kodak, anche la U10 è dotata di un software autoinstallato che si attiva una volta che si connette la periferica al pc, questa volta però il software fornito è IntelliStudio.

La registrazione avviene sempre su schede di memoria SD, ed una differenza sostanziale però è che le foto scattate sono a 10 megapixels contro i 5 della kodak.

Quello che farà la differenza però è a mio avviso l’autonomia della batteria: Samsung dichiara 90 minuti di registrazione che andrebbero appurati. Kodak dal canto suo sul sito ufficiale non rilascia alcun dato: alcuni siti riportano 90/120 minuti, dato decisamente anomalo perchè per quanto riguarda la mia prova posso dire che va dai 30 ai 45 minuti…decisamente poco.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

  1. HO COMPERATO SAMSUNG HD 10 MEGAPIXELS TASCABILE. QUANDO SONO ANDATO
    PER RIVEDERE IL VIDIO SUL PC GRANDE DELUSIONE UNA VERA SCHIFEZZA. IL RIVENDITORE MI HA SPIEGATO CHE PER VEDERE IL VIDEO OCCORE IL SISTEMA HDV.ORA VI CHIEDO COME POSSO FARE,
    PER VEDERE IL VIDEO DAL PC. IN ATTESA DI VOSTRE NOTIZIE
    DISTINTI SALUTI

  2. Non basta avere una videocamera, occorre anche una tv o un monitor compatibile altrimenti i video non vengono riprodotti come si deve

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI