Navigon per iPhone: nuove funzionalità

navigon 450x340 Navigon per iPhone: nuove funzionalità

Prezzo: in promozione la versione Europa fino all’11 gennaio a 74,99 € (al posto di 99)

Mentre continuo a provare il navigatore in questione, pagato a prezzo pieno (e questo un pò fa irritare) è arrivato da qualche giorno un’importante aggiornamento che implementa diverse nuove funzioni.

A parte i servizi extra come Live Traffic, che con l’accesso ad internet consente di avere la situazione del traffico sotto controllo, è interessante la funzione Pedone che consente di ottenere indicazioni adeguate anche quando si sta semplicemente camminando e facendo in modo che la mappa visualizzata si orienti meglio sfruttando anche la bussola interna dell’iPhone.

E’ stato inoltre aggiunta la possibilità di inserire delle coordinate, e questo in se non è molto interessante a meno che siate in condizione di poter condividere una determinata posizione con amici o parenti che utilizzano lo stesso navigatore.

C’è poi la funzione “Servizio Emergenze” che con un menù semplificato elenca alcuni servizi di pubblica utilità come farmacie, polizia, ospedali e distributori di benzina. Il servizio va senz’altro migliorato, specialmene per quanto riguarda le farmacie dato che mi individua la più vicina a 20 km di distanza…

Per il resto, integrando l’altro articolo che avevo scritto tempo fa, devo sottolineare l’imprecisione in alcune circostanze delle indicazioni fornite, e questo lo si deve presumo all’imprecisione del sensore dell’iPhone dal momento che tutti i software mostrano problemi simili; specie quando ci si ritrova in mezzo a  molte vie oppure come quando sull’autostrada ligure verso Ventimiglia, ci si sente dire: “se possibile fare inversione a U” perchè il sensore credeva di essere in una stradina che passava sotto l’autostrada. Inoltre, una volta arrivato in Francia (con la versione Europa), la pronunia delle vie mi è sembrata abbastanza orribile dal momento che non si capiva moltissimo di quanto detto e dato che non sono del tutto estraneo al francese.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Author: Paolo Colombo

Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli che circondano il mondo hi-tech ed i servizi che internet offre. Ha una bellissima moglie, un figlio adorabile ed un secondo in cantiere, passa le nottate scrivendo articoli e giocando con i membri del clan EraseR che conosce da ben 15 anni.

Share This Post On

1 Commento

  1. Ti ci vedo a passeggio per le vie francesi con l’iPhone che “dice ad alta voce” le cose più assurde. :)

Rispondi