Nexus One è ufficiale, arriva il nuovo google-fonino

2
973

Mentre pochi giorni fa sembrava ancora una cosa top secret, ci è voluto poco perchè Google si decidesse a dare l’annuncio ufficiale del suo ultimo device marcato Android 2.1.

A dirla tutta l’annuncio vero e proprio arriverà domani, cosa che però è ormai solo una pura formalità dal momento che circolano già immagini dettagliatissime del Nexus One. L’unica cosa che potrebbe venire chiarita domani è quale politica di distribuzione adotterà Google, e quindi capiremo finalmente se si affiderà nuovamente ai carriers oppure sceglierà la via solitaria.

Il Nexus One è realizzato da HTC, già costruttore del primo google phone, e questa volta insieme a Google l’obiettivo che si sono preposti è ben chiaro: realizzare un dispositivo che possa controbattere al fascino dell’iPhone, senza ‘se’ e senza ‘ma’.

Hardware – Ecco allora che troviamo un display da ben 3.7″ AMOLED con risoluzione da 480×800 ed una fotocamera da 5 megapixels dotata di flash.La grossa novità a mio avviso, è il definitivo addio alla tastiera e a qualsiasi pulsante fisico sulla facciata frontale, che si sono evoluti nella loro versione ‘touch’. Processore: Snapdragon.

Software – Dal punto di vista del software, sembrano non esserci così tanti cambiamenti dalla versione di Android 2 visibile su uno degli ultimi Motorola, e questo ci fa pensare che il Nexus One non sia, come molti hanno ipotizzato, il “Google Phone” rivoluzionario che porta pace nei cuori di chi lo usa. Di sicuro qualcosa è cambiato dai vecchi modelli, a partire dal “Live wallpaper” che permette (a differenza delle solite immagini statiche a cui siamo abituati) di impostare degli sfondi animati con i quali è possibile anche interagire in minima parte; poi è stato migliorato /cambiato il menù “Home” che ora non compare più dal basso verso l’alto ma con una sorta di “fade in”; ultima cosa degna di nota è la presenza di un album photo più godibile e user friendly.

Prezzi e disponibilità – è ancora presto per dirlo, e domani come detto in apertura ne sapremo di più. Quello che sembra quasi sicuro è che il telefonino verrà associato ad un operatore (che per l’america è T-Mobile) ma la sua vendita avverrà online su un nuovo portale dedicato: Google Nexus One support page (al momento in cui scrivo non è ancora attivo). Il prezzo sembra che varierà tra una versione sbloccata / sbrandizzata a 529.99 $ ed una a contratto con prezzo di acquisto a 179.99 $

Per altre immagini, prosegui dopo il break.

[Via | Engadget]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui