venerdì, 29 Marzo 2024
HomeMegapixelsFotoritocco & CoPhotoshop.com apre a tutti: registrazione non più necessaria!

Photoshop.com apre a tutti: registrazione non più necessaria!

Adobe da diverso tempo ha messo a disposizione online una versione essenziale di Photoshop, l’unico limite era che occorreva registrarsi per avervi accesso. Da oggi invece l’interfaccia, sviluppata con Flash, è fruibile da chiunque semplicemente recandosi sul sito Photoshop.com.

Gli strumenti a disposizione sono molteplici (li vedi nell’immagine qui sopra) ed è possibile elaborarvi immagini in formato JPE/JPG/JPEG con risoluzione fino a 16 megapixels. Manca il supporto ai RAW ed altri formati, ed ovviamente più elevata è la risoluzione più occorrerà far fronte ai tempi di gestione/caricamento del file.

Photoshop.com diventa così uno strumento veramente valido per ritoccare in maniera più o meno amatoriale i propri scatti e le proprie immagini.

Va detto però che la registrazione presso il sito permette anche di usufruire di alcune funzioni aggiuntive più che altro rivolte alla possibilità di creare delle cartelle contenenti immagini da tenere online

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. Deve essere proprio vero che mi metto lì a caricare le immagini solo per ritoccarle, quando esistono dozzine do software gratis da scaricare con le medesime funzioni base.

  2. beh non è solo per quello, ci sono situazioni secondo me in cui sono necessari… io stesso certe volte cerco questi servizi online perchè sono magari in ditta dove i computer non hanno software di fotoritocco nemmeno basilari e windows (xp) non offre niente anche solo per fare un ‘crop’.
    Oppure se andassi in università anche li non avrei nulla da poter utilizzare.
    Chiaro che se sei a casa o con il tuo PC la cosa non ha senso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI