giovedì, 28 Marzo 2024
HomeIn evidenzaAsus presenta il nuovo Eee PC Seashell 1215N

Asus presenta il nuovo Eee PC Seashell 1215N

All’ampia e fortunata famiglia Eee PC Seashell si aggiunge un nuovo netbook dalle dimensioni più generose, potente e completo ed in grado di assicurare eccellenti prestazioni anche nell’ambito del digital entertainment.

Equipaggiato con il più recente e performante processore dual core Intel® Atom™ D525 ed assistito da 2 GB di veloce memoria DDR3 in abbinamento alla piattaforma NVIDIA ION Next-Generation, il nuovo Eee PC 1215N non è solo un affidabile e pratico compagno di viaggio grazie al quale lavorare con il comfort e la praticità di sempre, ma anche una soluzione in grado di offrire un livello di performance superiore per la sua categoria e perfettamente a suo agio anche nella fruizione dei contenuti multimediali on the go.

Pur conservando le dimensioni ed il peso contenuti tipici di questa famiglia di prodotti, Eee PC 1215N mette a disposizione un confortevole e luminoso display da 12.1 pollici HD in formato widescreen 16:9 con risoluzione 1366 x 768 pixel e retroilluminazione LED sul quale poter riprodurre sempre fluidamente e con colori vividi e brillanti video, giochi ed ogni genere di contenuti in alta definizione. Sempre sotto il profilo video si segnala l’integrazione a livello hardware dei codec per la decodifica dei file in formato H.264, VC1 e MPEG2, in aggiunta alla porta HDMI per il collegamento verso TV e display esterni di grandi dimensioni fino al formato Full HD.

Caratterizzato dalle linee morbide e raffinate proprie della serie Seashell, impreziosite dalla elegante ed esclusiva finitura con effetto “alluminium brushed” della cover e del palmrest, il nuovo Eee PC 1215N integra la tecnologia NVIDIA Optimus™, in grado di alternare l’impiego della scheda grafica integrata o della soluzione ION dedicata in maniera del tutto automatica e trasparente per l’utente, con il duplice vantaggio di assicurare le migliori performance con tutte le applicazioni che fanno uso più intensivo delle risorse grafiche e contemporaneamente garantire il massimo risparmio energetico in tutte le condizioni di minore impiego della GPU.

ASUS Eee PC 1215N vanta inoltre numerose altre funzionalità che ne arricchiscono la dotazione e ne ampliano ulteriormente le potenzialità, consentendo di accedere rapidamente a molteplici risorse online dedicate e disponibili mediante il portale di servizi ASUS Access. Oltre all’esclusivo servizio ASUS WebStorage, che consente di disporre di ben 500GB di spazio web, quale ulteriore capacità di archiviazione e condivisione, aggiuntiva rispetto ai 320GB fisici offerti dall’hard disk tradizionale e totalmente gratuita per un anno, ASUS @Vibe apre le porte ad una vasta raccolta di contenuti, tra cui musica, video, stazioni radio e altre forme di intrattenimento, disponibili in qualsiasi momento ed ovunque ci si trovi. LocalMe, invece, sfruttando la piattaforma Microsoft Bing Map, consente di pianificare itinerari ed ottenere informazioni su indirizzi, strade e aree adiacenti alla località in cui ci si trova. Tutti gli utenti di Eee PC 1215N possono, inoltre, accedere con tariffe speciali e vantaggiose ai servizi di Boingo global Wi-Fi, provider che vanta oltre centomila hotspot WiFi dislocati in aeroporti, hotel, ristoranti ed altri luoghi pubblici di tutto il mondo, godendo così di una libertà e di una flessibilità davvero senza limiti né confini.

Nato per accompagnare gli utenti durante viaggi e piccole trasferte o più semplicemente per essere facilmente portato sempre con sé in ragione di peso e dimensioni complessivamente contenuti, il nuovo Eee PC1215N offre una connettività wireless estesa, disponendo di connessioni Wi-Fi 802.11n e Bluetooth, oltre alla pratica funzionalità per ricaricare il telefono cellulare, la fotocamera o altro dispositivo compatibile tramite porta USB anche quando il netbook è spento. La nuova proposta di casa ASUS è dotata, infine, di una webcam integrata nella cornice del display provvista di apposito otturatore per coprire la lente a maggiore tutela della propria privacy.

ASUS Eee PC 1215N sarà disponibile in Italia da Settembre al prezzo di Euro 499 IVA inclusa.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI