Nuovi notebook Samsung Serie 9: design ultra sottile!

samsung serie 9 3 580x386 Nuovi notebook Samsung Serie 9: design ultra sottile!

Samsung sta per sfoderare una sua nuova linea di notebook che in quanto a design hanno ben poco da invidiare ad Apple, almeno a giudicare dalle prime immagini.

Il nuovo Samsung serie 9 sarà quindi un 13″ disponibile in due varianti:

  • con windows 7 home premium ad un prezzo di 1649 $;
  • con windows 7 professional ad un prezzo di 1699 $

Il prezzo base quindi non è certo molto incoraggiante, ma vediamo anche quello che include:  a partire dal case in duralluminio, una lega metallica a detta di Samsung più resistente dell’alluminio (utilizzato da Apple), sarà equipaggiato di un processore Intel Core i5 2537M da 1,4 GHz Sandy Bridge con grafica integrata compatibile con DirectX10.1. Abbiamo poi 4 GB di memoria DDR3 mentre come unità di memorizzazione ospiterà unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) con capacità fino a 128 GB. Il display è di tipo retroilluminato a LED SuperBright Plus con risoluzione di 1.366 x 768 pixel, caratterizzato da elevati livelli di luminosità.

La batteria, ai polimeri di litio, consente di operare per un tempo prossimo alle 7 ore per singola carica. La Serie 9 di Samsung mette a disposizione un prezioso modulo WiFi 802.11b/g/n con il quale collegarsi ad una rete wireless ma dispone anche del WiMAX, cosa che se fosse confermata per quanto riguarda l’Italia sarebbe un fattore aggiuntivo totalmente inutile.

L’arrivo previsto nei negozi è fissato per il mese di aprile.

Alcune voci dicono anche di un modello da 11″ in fase di sviluppo, ma dalle caratteristiche leggermente meno performanti come il processore  Intel Core i3-380UM da 1,33 GHz.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Author: Paolo Colombo

Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli che circondano il mondo hi-tech ed i servizi che internet offre. Ha una bellissima moglie, un figlio adorabile ed un secondo in cantiere, passa le nottate scrivendo articoli e giocando con i membri del clan EraseR che conosce da ben 15 anni.

Share This Post On

1 Commento

  1. Francamente il prezzo non mi sembra molto concorrenziale.

Rispondi