giovedì, 28 Marzo 2024
HomeIn evidenzaNintendo ufficializza Wii HD: in arrivo entro il 2012

Nintendo ufficializza Wii HD: in arrivo entro il 2012

Nintendo elimina ogni dubbio: nel 2012 avremo una Wii 2… o Wii HD o chissà quale altro nome di sorta ancora da stabilire diverso da Project Café/Stream, ovvero il nome in codice che sembra essere legato alla console. A questo punto il prossimo E3 di Las Vegas, che avrà luogo ai primi di giugno, fungerà indubbiamente da trampolino di lancio per questa console che quasi sicuramente avrà un supporto decente all’alta definizione e probabilmente superiore a quanto disponibile attualmente su Xbox e PS3. Dubbia la presenza del 3D, sebbene non da scartare, mentre il controller potrebbe subire una totale rivoluzione dal momento che si parla di 8 pulsanti con doppio joystick analogico ma soprattutto display touchscreen da ben 6 pollici (6???). Il prezzo molto probabilmente potrebbe aumentare per via della presenza del lettore Blu-Ray, mentre per quanto riguarda la disponibilità si ipotizza che non arriverà prima di aprile 2012, in quanto le previsioni di vendita di Nintendo ad esssa relative non sono state incluse nel prospetto finanziario che termina a marzo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

  1. @ RikyUnreal:
    Beh se fossero HD spero che attirino sviluppatori che solitamente han sempre giocato con xbox e ps3… altrimenti c’è qualcosa che non va.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI