venerdì, 29 Marzo 2024
HomeMobileAndroidSamsung Galaxy Nexus: Android 4.0 inizia qui

Samsung Galaxy Nexus: Android 4.0 inizia qui

Prezzo: 599 €

In principio Google scelse HTC per il suo primo smartphone marcato, ora invece riparte grazie alla collaborazione con Samsung presentando il Samsung Galaxy Nexus.

Display HD Super Amoled da 4.65″ con risoluzione 1280 x 720 pixels, processore dual core da 1.2 Ghz, fotocamera da 5 megapixels con autofocus e flash LED oltre alla fotocamera frontale da 1.3 megapixels. Possibilità di registrare a 1080p con 30 fps, 1 GB di RAM e 16 di memoria interna (o 32 GB a seconda della versione). Bluetooth 3.0 e, udite udite WiFi 802.11 a/b/g/n dual band, che sfrutta quindi le frequenze da 2.4 Ghz e 5.0 Ghz. La batteria è da 1,750 mAh.

Oltre a tutto questo vanno aggiunti però nuovi sensori: avremo infatti il barometro digitale e l’NFC, che ci permetterà in un prossimo futuro di effettuare piccoli pagamenti in negozi, bar, ristoranti tramite proprio il nostro cellulare. La parte frontale sarà interamente touch, addio pulsanti a pressione quindi!

Tutto questo è condito insieme con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la nuova ed ultima versione attualmente in arrivo da Google.

La prima impressione a giudicare dai video circolanti in internet è quella di un telefonino davvero molto reattivo e con diverse funzioni nuove, oltre che dei menù rivisitati e corretti per ottenere una maggiore fruibilità e chiarezza, elemento nel quale Android ha a mio avviso sempre un po’ deficitato rispetto ad Apple. Per 599 € non mi sarebbe dispiaciuto vedere a bordo una fotocamera ben più dignitosa dato che ormai le 8 megapixels comingiano a farsi notare, ma non bisogna dimenticare che il Samsung Galaxy Nexus integra molto di più di quanto abbia mai fatto uno smartphone Android fino ad ora.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI