Bang & Olufsen presenta i nuovi diffusori dal design minimalista

001 BeoLab12 2.jpg 595 580x386 Bang & Olufsen presenta i nuovi diffusori dal design minimalista

Bang & Olufsen ha annunciato oggi il lancio di BeoLab 12-2, l’ultima novità della sua collezione di diffusori a parete creati per aggiungere scenari straordinariamente ricchi alla visione dei televisori a schermo piatto.

BeoLab 12-2 rappresenta la scelta ideale come diffusore posteriore nella sua straordinaria configurazione audio surround. Con le loro dimensioni contenute e l’eleganza scultorea, trovare il posto per posizionarli a parete diventa un piacere più che un compromesso con l’arredamento. Nonostante le dimensioni contenute, la potenza in uscita dei nuovi diffusori è straordinaria e le prestazioni acustiche sono estremamente generose.

BeoLab 12-2 si unisce a BeoLab 12-3, leggermente più largo, i primi diffusori da parete lanciati da Bang & Olufsen all’inizio di quest’anno per i televisori a schermo piatto. Insieme, BeoLab 12-3 e 12-2 comprendono un’unica configurazione surround basata su un design coerente e prestazioni audio tra le migliori. Fedele alla tradizione, la forma sinuosa del nuovo BeoLab 12-2 – progettata da David Lewis Designers – nasconde una serie di componenti possenti in grado di far fronte a qualsiasi sfida. La nuova tecnologia degli amplificatori ICEpower e un’alimentazione ridotta erogano non meno di 320 watt, più che sufficienti per essere al passo con le scene di azione più animate che Hollywood può creare, oltre a un’ampia potenza per attivare la vostra collezione musicale.

La scelta del woofer CosCone piatto a 6½ pollici è stata ispirata dalla grande esperienza di Bang & Olufsen nel settore dei sistemi audio per auto di alta gamma per poter garantire bassi estremamente nitidi. L’eccellente dispersione a bassa frequenza viene ottenuta puntando il woofer contro la parete ma, guardando questo design compatto, questo particolare non si nota.

Il massimo livello dello spettro sonoro è ottenuto dall’Acoustic Lens Technology di Bang & Olufsen. Questa dinamo proporzionata diffonde le alte frequenze orizzontalmente a 180 gradi, in modo che sia possibile sedersi ovunque davanti ai diffusori e ascoltare la loro definizione straordinariamente nitida. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto, BeoLab 12-2 può essere appeso con l’Acoustic Lens rivolta verso l’alto o verso il basso, posizionandolo all’altezza ottimale rispetto alla posizione in cui si è seduti.

“Siamo entusiasti di aggiungere questi diffusori alla collezione BeoLab 12”, ha affermato Michael Jensen, product manager di Bang & Olufsen. “I fan del design e dell’audio possono ora creare una configurazione surround a prestazioni elevate, un insieme integrato dal punto di vista estetico e acustico. Ci attendiamo inoltre che BeoLab 12-2 attiri molti amanti della musica che cercano un modo discreto per avere un audio straordinario”.

I diffusori BeoLab 12-2 saranno disponibili esclusivamente presso i punti vendita Bang & Olufsen dal 7 giugno 2012. Il prezzo come sempre è discutibile ma si sa, il design si paga, e in questo caso 1.440 €.

Author: Paolo Colombo

Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli che circondano il mondo hi-tech ed i servizi che internet offre. Ha una bellissima moglie, un figlio adorabile ed un secondo in cantiere, passa le nottate scrivendo articoli e giocando con i membri del clan EraseR che conosce da ben 15 anni.

Share This Post On

Rispondi