venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAudio e VideoAudioBang & Olufsen presenta i nuovi diffusori dal design minimalista

Bang & Olufsen presenta i nuovi diffusori dal design minimalista

Bang & Olufsen ha annunciato oggi il lancio di BeoLab 12-2, l’ultima novità della sua collezione di diffusori a parete creati per aggiungere scenari straordinariamente ricchi alla visione dei televisori a schermo piatto.

BeoLab 12-2 rappresenta la scelta ideale come diffusore posteriore nella sua straordinaria configurazione audio surround. Con le loro dimensioni contenute e l’eleganza scultorea, trovare il posto per posizionarli a parete diventa un piacere più che un compromesso con l’arredamento. Nonostante le dimensioni contenute, la potenza in uscita dei nuovi diffusori è straordinaria e le prestazioni acustiche sono estremamente generose.

BeoLab 12-2 si unisce a BeoLab 12-3, leggermente più largo, i primi diffusori da parete lanciati da Bang & Olufsen all’inizio di quest’anno per i televisori a schermo piatto. Insieme, BeoLab 12-3 e 12-2 comprendono un’unica configurazione surround basata su un design coerente e prestazioni audio tra le migliori. Fedele alla tradizione, la forma sinuosa del nuovo BeoLab 12-2 – progettata da David Lewis Designers – nasconde una serie di componenti possenti in grado di far fronte a qualsiasi sfida. La nuova tecnologia degli amplificatori ICEpower e un’alimentazione ridotta erogano non meno di 320 watt, più che sufficienti per essere al passo con le scene di azione più animate che Hollywood può creare, oltre a un’ampia potenza per attivare la vostra collezione musicale.

La scelta del woofer CosCone piatto a 6½ pollici è stata ispirata dalla grande esperienza di Bang & Olufsen nel settore dei sistemi audio per auto di alta gamma per poter garantire bassi estremamente nitidi. L’eccellente dispersione a bassa frequenza viene ottenuta puntando il woofer contro la parete ma, guardando questo design compatto, questo particolare non si nota.

Il massimo livello dello spettro sonoro è ottenuto dall’Acoustic Lens Technology di Bang & Olufsen. Questa dinamo proporzionata diffonde le alte frequenze orizzontalmente a 180 gradi, in modo che sia possibile sedersi ovunque davanti ai diffusori e ascoltare la loro definizione straordinariamente nitida. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto, BeoLab 12-2 può essere appeso con l’Acoustic Lens rivolta verso l’alto o verso il basso, posizionandolo all’altezza ottimale rispetto alla posizione in cui si è seduti.

“Siamo entusiasti di aggiungere questi diffusori alla collezione BeoLab 12”, ha affermato Michael Jensen, product manager di Bang & Olufsen. “I fan del design e dell’audio possono ora creare una configurazione surround a prestazioni elevate, un insieme integrato dal punto di vista estetico e acustico. Ci attendiamo inoltre che BeoLab 12-2 attiri molti amanti della musica che cercano un modo discreto per avere un audio straordinario”.

I diffusori BeoLab 12-2 saranno disponibili esclusivamente presso i punti vendita Bang & Olufsen dal 7 giugno 2012. Il prezzo come sempre è discutibile ma si sa, il design si paga, e in questo caso 1.440 €.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI