venerdì, 29 Marzo 2024
HomeMobileMicrosoft Metro cambia nome in attesa di trovarne uno nuovo

Microsoft Metro cambia nome in attesa di trovarne uno nuovo

L’interfaccia grafica nota con il nome di Metro, sviluppata da Microsoft fin dal 2010 quando sono arrivati sul mercato i primi smartphone Windows Phone e destinata ad essere presente sul prossimo Windows 8, è destinata a cambiare nome. Microsoft avrebbe fatto girare una circolare interna chiedendo ai suoi dipendenti di eliminare qualsiasi riferimento a tale nome in attesa che se ne stabilisca uno nuovo; sebbene la cosa non sia stata confermata sembra che alla base di tale cambiamento ci sia una lamentela da parte di un noto partner che si occupa della distribuzione in Europa e in Asia (tale partner con ogni probabilità è la Metro AG, società a cui fanno capo tra gli altri anche Media World e Saturn).

A poca distanza dall’uscita di Windows 8 (la versione RTM, che precede di poco quella finale, è già disponibile) questa non è sicuramente una buona notizia, e sebbene Metro fosse solo un nome in codice l’introduzione di un nuovo riferimento porterebbe solo confusione in chi non è costantemente aggiornato, ma ormai la decisione sembra presa.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI