SHARE

facebook phone 580x318 Smartphone: da Facebook a Amazon i prossimi gioielli?

Due sono le novità ma se mentre da Facebook siamo quasi certi che tra 48 ore circa verrà svelato “qualcosa”, da Amazon è ancora tutto piuttosto avvolto nel mistero.

Tra poche ore Facebook presenterà Facebook Home, una sorta di nuovo launcher studiato per Android che ovviamente sarà pensato ed ottimizzato per relazionarsi con il social network per eccellenza. Ma sebbene ancora non vi siano dettagli certi in merito a questo progetto vi è anche il concreto sospetto che la presentazione virerà verso qualcosa di più succulento, ovvero il “Facebook phone”. Le prime voci parlando di una collaborazione con HTC per la realizzazione di un terminale con nome in codice HTC Myst che mirerà a colpire la fascia media grazie ad un display da 4.3″ e lo stesso processore del Samsung Galaxy S3.

Per quanto riguarda Amazon invece sappiamo che ha assunto Charlie Kindel, ex General Manager della divisione Windows Phone in Microsoft. E se questo non basta per lanciare urla di battaglia allora vi servirà sapere che dal suo profilo LinkedIn scopriamo che il motivo dell’assunzione riguarda un progetto Top Secret e dall’enorme potenziale.

Che dire… il 1° d’aprile è ormai passato quindi: allacciate le cinture!

NESSUN COMMENTO

Rispondi