venerdì, 29 Marzo 2024
HomeMobileAndroidComputex 2013: Asus FonePad Note FHD6

Computex 2013: Asus FonePad Note FHD6

fonepadnote

 

Sono della convinzione che a furia si sigle e siglette la capacità di percepire a quale prodotto siamo di fronte viene meno, ed un marchio sta complicando ulteriormente questa sensazione è Asus che se da un lato sta sfornando ottimi prodotti, dall’altro avrebbe potuto scegliere una nomenclatura leggermente più differenziata o evitare di andare a prelevare pezzi di nomenclature avversarie.

Al Computex 2013, la fiera asiatica dell’elettronica, Asus ha presentato diversi nuovi prodotti e tra questi c’è anche il nuovo Asus FonePad Note FHD6. Si tratta di un phablet in diretta concorrenza con il Samsung Galaxy Note, e quindi è un telefono con ampio display sul quale sarà possibile andare a prendere appunti grazie al pennino.

Il display è un IPS 6″ con risoluzione Full HD, mentre per il processore si è affidata ad Intel andando ad inserire un Atom Z2560 da 1.6 GHz con 2 GB di RAM. E’ 3G HSPA ma manca il supporto LTE.

Arriverà nella seconda parte dell’anno equipaggiato del sistema operativo Android Jelly Bean, la cosa interessante sarà ovviamente vedere come si posizionerà con il prezzo e una parte importante di questo prodotto sarà rappresentata dalla suite software integrata da ASUS che gestirà le funzioni del pennino e che dovrà vedersela con la suite S-Note di Samsung.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI