venerdì, 29 Marzo 2024
HomeMobileAndroidGli appuntamenti della settimana: Google Nexus, iPad, Nokia 2520 e Games Week

Gli appuntamenti della settimana: Google Nexus, iPad, Nokia 2520 e Games Week

games-week

Questa settimana serve fare un promemoria per ricordarsi le date di tutti gli eventi in programma in quanto ce ne sono di diversi e tutti a loro modo imperdibili per gli appassionati di smartphone, tablet e videogames:

  • A partire da oggi come vi avevo annunciato in precedenza Microsoft ha iniziato le vendite dei nuovi Surface 2 e Surface 2 Pro, ovvero i tablet con Windows 8.1 RT e Windows 8.1. A differenza dei precedenti modelli, è scomparsa la sigla RT dal modello di base in quanto Microsoft ha ritenuto che generasse confusione. Occorre precisare però che comunque si tratta di 2 modelli nettamente differenti tra loro che girano su architetture incompatibili: anche con il Surface 2 non sarà quindi possibile installare applicazioni per PC, cosa che potrai invece fare tranquillamente con il Surface 2 Pro. Per evitare confusioni l’edizione precedente era nera, mentre quella attuale è “silver”.
  • 21 – 22 – 25 – 28 ottobre 2013: probabilmente uno degli annunci più incasinati della storia. Google dopo aver pubblicato alcuni messaggi ha lasciato libera interpretazione sulla possibile data di rilascio del nuovo Android 4.4 Kit Kat, e relativo Android Nexus 5. Potrebbe essere stasera il momento, così come tra una settimana. Come sempre rimango scettico in merito a questi modi di farsi pubblicità. Se cercate in rete “presentazione nexus 5” non troverete un sito che riporti la stessa data di un altro. Alcuni sostengono anche che potrebbe venire prima presentato Android Kit Kat e in un momento successivo il Nexus 5 andando quindi ad occupare ben due delle sopra citate date, la ritengo una remota possibilità ma non si sa mai.
  • 22 ottobre 2013: mentre mi son lamentato di Apple per la sua politica di far sapere all’ultimo minuto le date ufficiali, almeno una data cerca l’abbiamo. Domani sera al consueto orario che si aggira intorno alle 18.00 saranno presentati in nuovi modelli di iPad. Non tutti però sembrano essere certi della presentazione anche di un nuovo iPad Mini mentre i soliti invasati sanno già che saranno presentati anche la nuova Apple TV ed i nuovi MAC… come sempre i rumors si sprecano, e anche le parole.
  • 22 ottobre 2013: presentazione del Nokia 2520, il primo tablet Nokia con Windows 8.1 RT. La presentazione dovrebbe avvenire nel corso del Nokia World che si terrà ad Abu Dhabi. Stesso giorno di iPad quindi… gli amanti dei numeri staranno sicuramente a guardare chi ha mosso più social nella giornata di domani.
  • 25 – 26 – 27 ottobre 2013: Games Week a Milano. Questo fine settimana sarà all’insegna dei videogames. Anche quest’anno sarò presente nella giornata di sabato e non mancherò di raccontarvi la mia esperienza dover aver visto e toccato con mano tra le altre cose anche la nuova Xbox One e Playstation 4. Quest’anno inoltre sarà inaugurata la sezione dedicata al retro gaming, a mio avviso imperdibile per gli appassionati. Cercherò anche di fare una galleria dedicata al Cosplay se raggiungerò un numero degno di foto.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI