venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAudio e VideoTelevisioniRIP Plasma TV: LG ne ufficializza la sua scomparsa definitiva

RIP Plasma TV: LG ne ufficializza la sua scomparsa definitiva

Ne abbiamo più volte ufficializzato la sua morte, praticamente ogni volta che un produttore di TV (Panasonic prima e Samsung poi) ufficializzava la dismissione delle linee produttive per TV al plasma, ma questa volta il colpo infertogli è quello definitivo essendo LG l’unico brand che era rimasto a proporlo.

A fine novembre quindi, esattamente come avverrà anche per Samsung, LG ne cesserà la produzione essendo un mercato che ormai fruttava solo il 2.4 % del fatturato. In questo modo LG potrà sfruttare quelle risorse per concentrarsi su altri segmenti di mercato e molti sperano che tali sforzi vadano in direzione dell’OLED, l’unica tipologia di display TV in grado di offrire prestazioni del nero paragonabili ad un plasma.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI