martedì, 19 Marzo 2024
HomeGuide WhatsApp ora anche su PC: ecco come fare per usarlo

[Guida] WhatsApp ora anche su PC: ecco come fare per usarlo

whatsapp-web

WhatsApp arriva su PC in forma di pagina web che si sincronizza con il cellulare, si chiama WhatsApp Web. In questo modo è possibile utilizzare WhatsApp da una pagina del tuo browser ma necessita comunque di avere il cellulare acceso e connesso ad internet (che sia sotto rete 3G o WiFi non importa).

Come fare per configurare WhatsApp Web?

L’operazione è piuttosto semplice:

  • dal PC basta andare sul sito: https://web.whatsapp.com/
  • da smartphone invece devi andare nel menù indicato in quella pagina (per ogni sistema operativo viene indicata la voce del menù da selezionare)
  • una volta selezionato occorre inquadrare con la fotocamera del cellulare il QR Code che compare in quella pagina in modo che il browser si sincronizzi con il tuo dispositivo

Cosi come avviene sul cellulare, potrai inviare foto, memo vocali ed icone. L’unico mio consiglio è però quello di attivare il wifi sullo smartphone (qualora disponibile una rete) in modo da risparmiarsi la banda per quando non si è davanti al PC.

Molti probabilmente si sarebbero aspettati una applicazione su misura, per cui saranno rimasti delusi da questa versione web. A questi non posso fare altro che consigliare almeno di salvarsi la pagina tra i preferiti del browser in una posizione privilegiata per facilitarne l’accesso.

Niente iOS, per il momento

Per il momento, l’unica piattaforma per la quale WhatsApp Web non funziona è iOS, e quindi niente iPhone. WhatsApp ha però dichiarato di essere al lavoro per risolvere la questione quindi a breve probabilmente arriverà.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI