CONDIVIDI

first-vision

Mi ero tenuto da parte questo articolo per pubblicarlo a fiera terminata perchè riguarda un prototipo che Intel ha portato al Mobile World Congress 2015 e che a mio avviso potrebbe radicalmente cambiare il modo in cui viviamo lo sport in TV oggi.

First V1sion è un progetto finalista del concorso Make it wearable promosso da Intel, purtroppo non è arrivato nei primi 3 ma a guardarlo bene ci si accorge subito delle straordinarie possibilità che racchiude.

In sostanza si tratta di portare sullo schermo della tua TV la prospettiva del professionista o dello sportivo che indossa la videocamera posizionata sul petto: pensa a qualunque sport e immagina un livello di coinvolgimento mai avvertito prima. Semplicemente fantastico, ovviamente alcuni sport si prestano più di altri perchè ad esempio trovo difficile/fastidioso pensare ad un calciatore che deve fare uno stop di petto mentre indossa First V1sion, ma sostanzialmente questo progetto potrebbe essere la nuova GoPro dello sport in TV.

Per aumentare l’appeal di questo prodotto, il team  che lo ha sviluppato non ha pensato solo al gadget della videocamera, ma ha pensato di fornire First V1sion di una serie di sensori biometrici in grado di fornire una panoramica sullo stato di salute di chi lo indossa.

La presentazione di First V1sion

Rispondi