venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAudio e VideoStreaming videoMediaset vuole tutto: accordi di esclusiva con Warner, Universal e Medusa!

Mediaset vuole tutto: accordi di esclusiva con Warner, Universal e Medusa!

mediaset accordi

Chi di voi ha visto la partita della Juventus ieri sera? Chi l’ha fatto si sarà sicuramente accorto che, oltre ai goal di Morata e Tevez, c’è stata un’incessante martellamento del presentatore nel dire: abbiamo i diritti Champions per i prossimi 3 anni!!

E’ di oggi invece un’altra notizia, ovvero che Mediaset ha stretto accordi con Warner, Universal e Medusa per ottenere contratti di esclusiva su tutte le piattaforme. Praticamente quello che sembra lecito pensare è che stia preparando il campo minato all’ingresso di Netflix in Italia previsto per il prossimo autunno.

Quello che colpisce maggiormente è poi il fatto che tali esclusive riguardano tutte le piattaforme, anche quelle dove attualmente Mediaset non è ancora presente. Saranno coinvolte nell’affare le Pay TV attraverso qualsiasi modalità di trasmissione, quindi anche satellitare, onDemand e Streaming. Tali accordi hanno durata pluriennale: fino al 2020 per Warner e fino al 2018 per Universal per un ammontare complessivo di circa 1.000 ore di Serie TV e 2.500 ore di film tra i quali sicuramente rientrano grosse produzioni come ad esempio Interstellar giusto per citarne uno.

Tornando in merito al satellitare: nei giorni scorsi si vociferava di un possibile sbarco di Mediaset Premium anche su satellite, e questo darebbe un minimo di senso in più a tale mossa, ma c’è da capire quanto sia corretto che le major del cinema garantiscano esclusive per così tanti anni senza garanzie poi che i propri contenuti ottengano la giusta visibilità vista la situazione ancora molto “acerba” dell’online in Italia.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI