venerdì, 29 Marzo 2024
HomeIn evidenzaWindows 10 arriva il 29 Luglio: ecco come si aggiorna

Windows 10 arriva il 29 Luglio: ecco come si aggiorna

Windows_10

Microsoft ha ufficializzato la data di rilascio del nuovo Windows 10: 29 luglio.

Coloro che possiedono un pc con una versione autentica di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 potranno effettuare l’update gratuitamente ed avranno tempo fino al 29 luglio 2016 per farlo.

Windows 10 avrà un’impatto forte per Microsoft nell’operazione di unificazione dei sistemi in quanto sarà la base su cui si appoggeranno in futuro tutti i tipi di dispositivi: PC, mobile, all-in-one, ecc.

Per effettuare l’update Microsoft ha messo a punto un sistema di “prenotazione” già accessibile a tutti premendo il pulsante apparso nella taskbar di windows 7 e windows 8, che sostanzialmente non fa altro che preparare il tutto in modo tale che il giorno 29 luglio dovreste accendere il PC e ritrovarvi con Windows 10 già operativo.

Alcune caratteristiche di Windows 10.

https://www.youtube.com/watch?t=50&v=3ngnzY5xtI8

E chi ha una copia di Windows pirata?

Contrariamente a quanto sembrava inizialmente chi usa una licenza pirata di windows non beneficerà dell’update gratuito. Da quanto si è capito sarà comunque possibile aggiornare il sistema operativo ma pagando per l’update; in questo caso è stato annunciato che saranno offerti dei pacchetti scontati per invogliare l’utente ma i prezzi ufficiali per il momento non sono noti. Inoltre qualora fosse stato possibile effettuare l’update ma senza riuscire a verificarne con certezza l’autenticità sarà posto un watermark sul desktop per notificare l’irregolarità.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI