venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAltroInternetSamantha Cristoforetti è tornata a terra! Le prime immagini

Samantha Cristoforetti è tornata a terra! Le prime immagini

samanta cristoforetti atterrata

Dopo 200 giorni a bordo della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, Samantha Cristoforetti è tornata tra noi ma solo dopo aver stabilito il record femminile di permanenza nello spazio.

Come da programma alle 12:20 la Soyuz su cui viaggiava si è sganciata dalla ISS e alle 15:18 c’è stata la separazione dei moduli per l’ingresso nell’atmosfera. Alle 15:28 si è aperto il paracadute principale del modulo di discesa (a circa 10 km di altezza) e alle 15:43 ha toccato terra in Kazakistan.

Essendo Samanta un’assidua utilizzatrice di Twitter, come previsto il social si è infuocato a partire dal suo saluto prima della partenza.

E a chi si fosse perso la discesa ma volesse provare a rivivere l’emozione consiglio di guardarsi il Live organizzato da Astronauticast che da sempre seguono con molta attenzione ciò che avviene a bordo della ISS:

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI