venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAltroInternetAmazon Prime ora costa 19.99 euro con spedizioni in 1 giorno

Amazon Prime ora costa 19.99 euro con spedizioni in 1 giorno

amazon-prime

Ricordo i primi tempi in cui Amazon arrivò in Italia: mi iscrissi subito al Prime e da allora non l’ho più abbandonato in quanto i pacchi arrivavano nell’arco delle 24/48 ore ed il costo era davvero contenuto: 9.99 euro… era il lontano 2010.

A distanza di 5 anni i tempi di consegna si sono leggermente ammorbiditi in quanto attualmente per quanto mi riguarda arrivano sempre nell’arco delle 48/72 ore senza scegliere opzioni aggiuntive di consegna espressa. In 5 anni però, considerando quanto ho speso su Amazon di sicuro ho risparmiato tanto… ma proprio tanto, in costi di spedizione.

La notizia di oggi è che il servizio Amazon Prime aumenta di costo, e anche di tanto dato che addirittura raddoppia: da 9.99 a 19.99 Euro, vi crea problemi? A me tutto sommato no perchè so già che con soli 2 o 3 acquisti su un qualsiasi altro sito andrei quanto meno a pareggio.

Del resto poi ti garantiscono anche la consegna in un giorno, cosa non da poco, ma che tutto sommato è quasi “troppo” dato già l’ottimo servizio che forniva in precedenza.

Quello che però non molti hanno notato o forse si sono già dimenticati, è che a fine maggio Amazon ha dichiarato di essersi regolarizzata con il pagamento delle tasse sul suolo italiano (e quindi Amazon da inizio giugno di fatto paga più tasse che in precedenza) e quasi un mese dopo annuncia il raddoppio della tariffa. A pensar male si fa peccato lo so, ma a volte ci si azzecca no?

La buona notizia è che la nuova tariffa comunque non entrerà subito in vigore, o meglio: chi sottoscrive oggi Amazon Prime pagherà 19.90 Euro, ma per chi è già abbonato il prossimo rinnovo nel 2015 costerà ancora 9.99 mentre a partire dal 2016 verrà tutto unificato al rialzo.

Il nuovo servizio di consegna in 1 giorno è già attivo in 6000 comuni, e con il tempo tale numero aumenterà.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI