CONDIVIDI

gopro periscope 2

Periscope fa un primo passo per allontanarsi dal mondo degli smartphone e trasferirsi in uno forse più proficuo: quello delle action camera. Gli utenti potranno quindi effettuare lo stream direttamente dalla propria GoPro.

L’integrazione, che attualmente è prevista solo tra iOS e GoPro Hero 4 Black e Hero 4 Silver, permette a Periscope di risconoscere l’eventuale GoPro connessa ad iPhone; una volta connessi tra loro l’app fora comparire un pulsante per l’opzione di effettuare lo stream dalla action camera.

Questa integrazione apre indubbiamente nuove frontiere e possibilità: le spettacolari riprese non solo saranno condivisibili su YouTube ma saranno godibili in diretta, ovunque nel mondo.

gopro periscope

Inoltre, questa nuova modalità permetterà due tipi di ripresa: da una parte si potrà fare uno stream via GoPro allo stesso modo con cui avveniva via cellulare, ma in questo caso dato che si parla spesso di sport estremi l’iPhone verrà come “bloccato” in modo che non si creino interferenze o interruzioni; dall’altra possiamo ipotizzare una ripresa in cui l’iPhone sia in mano ad un secondo soggetto che potrà così variare tra ripresa dalla GoPro e ripresa dal cellulare permettendo così due prospettive differenti.

Rispondi