martedì, 19 Marzo 2024
HomeIn evidenzaPeriscope si integra con GoPro per i Live Streaming

Periscope si integra con GoPro per i Live Streaming

gopro periscope 2

Periscope fa un primo passo per allontanarsi dal mondo degli smartphone e trasferirsi in uno forse più proficuo: quello delle action camera. Gli utenti potranno quindi effettuare lo stream direttamente dalla propria GoPro.

L’integrazione, che attualmente è prevista solo tra iOS e GoPro Hero 4 Black e Hero 4 Silver, permette a Periscope di risconoscere l’eventuale GoPro connessa ad iPhone; una volta connessi tra loro l’app fora comparire un pulsante per l’opzione di effettuare lo stream dalla action camera.

Questa integrazione apre indubbiamente nuove frontiere e possibilità: le spettacolari riprese non solo saranno condivisibili su YouTube ma saranno godibili in diretta, ovunque nel mondo.

gopro periscope

Inoltre, questa nuova modalità permetterà due tipi di ripresa: da una parte si potrà fare uno stream via GoPro allo stesso modo con cui avveniva via cellulare, ma in questo caso dato che si parla spesso di sport estremi l’iPhone verrà come “bloccato” in modo che non si creino interferenze o interruzioni; dall’altra possiamo ipotizzare una ripresa in cui l’iPhone sia in mano ad un secondo soggetto che potrà così variare tra ripresa dalla GoPro e ripresa dal cellulare permettendo così due prospettive differenti.

SourcePeriscope
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI