nina agdal sports illustrated VR

Nell’intento di incentivare le vendite del magazine Sports Illustrated, quella che tra le altre cose è la rivista di modelle in costumi da bagno più famosa al mondo, una tale notizia non può che fare piacere agli affezionati.

Un po’ come accadde l’anno scorso quando il New York Times decise di recapitare il proprio giornale insieme ad un esemplare di Google Cardboard, allo stesso modo ha deciso di fare Sports Illustrated il quale insieme a Cardboard aggiornerà le sue app per iOS e Android con contenuti quali notizie, fotografie, video ed una sezione tutta dedicata alla realtà virtuale.

Al contrario del New York Times però, il visore sarà acquistabile in un’edizione speciale della rivista che verrà venduta nelle edicole ad un prezzo di soli 2 dollari in più rispetto al prezzo della normale rivista e considerato che solitamente un visore di Google Cardboard è venduto a 20-30 Euro si tratta sicuramente di un’ottima offerta.

Gigi-Hadid-9

Per sbloccare i contenuti delle app però, se non si è abbonati alla rivista, occorrerà pagare 4.99 $ per avere la metà dei contenuti in VR più 1.99 $ per sbloccarli interamente.

I contenuti rispondono a titoli come “Seduzioni sulla spiaggia” o “Una giornata alla SPA“, per cui è presto detto che le favolose modelle di Sports Illustrated saranno protagoniste assolute di un nuovo tipo di esperienza.

Questo è uno dei primi contenuti a pagamento per quanto riguarda la realtà virtuale, ed è sicuramente una strada che anche altri potrebbero seguire.

Rispondi