martedì, 19 Marzo 2024
HomeMobileiPhoneApple iPhone SE e altro ancora: cosa aspettarsi dalla presentazione di stasera

Apple iPhone SE e altro ancora: cosa aspettarsi dalla presentazione di stasera

evento apple iphone se

Questa sera Apple ha in programma un evento durante il quale ci si aspetta l’ufficializzazione del nuovo iPhone SE e altro ancora, vediamo nel dettaglio cosa aspettarci

Apple presenterà stasera alle 19.00 ora italiana i suoi nuovi prodotti: è ormai scontato che vedremo iPhone SE, che segnerà il ritorno degli iPhone con display da 4 pollici e che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe avere una linea che richiama in qualche modo iPhone 5 ma ovviamente con componenti interne rinnovate al pari di iPhone 6S come il duo dei processori A9-M9 e fotocamera da 12 megapixel, TouchID ed NFC per supportare Apple Pay.

iphone SE

La risoluzione del display, nonostante le sue dimensioni ridotte, sembra che sarà la stessa di iPhone 6S andando incontro così alle esigenze degli sviluppatori mentre la RAM sarà di solo 1 GB, ovvero la metà di iPhone 6S ma uguale ad iPhone 6. Chi invece probabilmente ne farà le spese sarà il 3D Touch, prerogativa del top di gamma.

L’arrivo di iPhone SE potrebbe essere apripista di un grande ritorno ai display con dimensione più contenuta, cosa che io mi sono in un certo senso sempre augurato dato che sopra i 5″ nascono problemi importanti di trasportabilità e maneggevolezza.

Se quindi molti si aspettavano la presentazione di iPhone 7 con rumors riguardanti lo smart connector e la fotocamera dual-lens, non dobbiamo darla per certa in quanto nelle ultime ore tutta l’attenzione è stata attirata da questo modello.

Non solo iPhone SE, ma anche iPad Pro Mini

ipad-pro

Un altro possibile prodotto che vedremo presentato potrebbe essere una versione rimpicciolita di iPad Pro che da un display di 12.9 potrebbe passare ad un 9.7″ come l’attuale iPad Air mantenendo però tutte le specifiche del fratello maggiore, inclusi i 4 speaker.

Difficile da capire però sarà il suo posizionamento sul mercato, e si potrebbe anche ipotizzare una futura sostituzione dei classici iPad in favore dei Pro un po’ come era avvenuto per i MacBook.

Apple Watch 2

Sebbene non credo se ne senta tutta questa esigenza, se Apple realmente ritiene importante il mercato degli smartwatch allora dovrebbe mantenere il rinnovo annuale presentando così la seconda versione, e qui una delle ipotesi che girano è la possibile integrazione della fotocamera per FaceTime.

In tal senso anche l’immagine relativa all’invito dell’evento che riporta la frase “Let us loop you in” potrebbe essere un rimando proprio all’orologio.

A livello software dovrebbe essere invece rilasciato Watch OS 2.2 che si spera dia la possibilità di poter collegare più Apple Watch ad un singolo iPhone.

Sblocco iPhone anti privacy, molta attenzione

Si è parlato molto nelle settimane precedenti della richiesta del governo USA di sbloccare gli iPhone contro il volere del suo stesso CEO al fine di facilitare la guerra al terrorismo a discapito della privacy: l’evento di stasera probabilmente verterà anche su questo dal momento che proprio domani si terrà la seconda udienza e per Apple questa potrebbe essere un’ottima occasione per parlare chiaro di fronte ad un’imponente platea della stampa specializzata.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI