martedì, 19 Marzo 2024
HomeMobileOnePlusOnePlus 3 quasi ufficiale: 6 GB di Ram e Snapdragon 820, e...

OnePlus 3 quasi ufficiale: 6 GB di Ram e Snapdragon 820, e che prezzo!

OnePlus3_Graphite_18

A poco più di 3 ore dall’annuncio ufficiale del nuovo e atteso OnePlus 3, si sa già molto o quasi tutto di quello che sono le sue specifiche ed anche il possibile prezzo

Update: aggiunte immagini e video ufficiali oltre a nuove informazioni ufficiali

Dato che in India sono già stati rilasciati alcune importanti informazioni per quanto riguarda questo attesissimo top di gamma, nulla ci vieta di pensare che la modalità di commercializzazione possa assumere modalità simili anche per l’Italia.

In India è infatti stato scelto Amazon come partner ufficiale per la distribuzione che inizierà a partire da domani 15 giugno abbandonando così il famigerato sistema ad inviti.

OnePlus3_Graphite_19

Specifiche tecniche OnePlus 3

  • 5.5-inch (1920×1080 pixels) Full HD AMOLED display
  • 2.15GHz Snapdragon 820 64-bit Quad-Core processor with Adreno 530 GPU
  • 6GB/4GB LPDDR4 RAM with 64GB storage
  • Android 6.0.1 (Marshmallow) with Oxygen OS 3.0
  • Dual SIM
  • 16-megapixel rear camera with LED flash, OIS, 4K video recording
  • 8MP front-facing camera
  • Dimensions: 152.6×74.6×7.3mm; Weight: 160g
  • Fingerprint sensor
  • 4G LTE with VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (MIMO), Bluetooth 4.2, GPS, NFC, USB Type-C
  • 3000mAh battery

OnePlus3_Graphite_02
La fotocamera posteriore utilizza un sensore Sony PDAF da 16 MP con apertura f/2.0, in grado di elaborare video 4K. Se ti piace scattare selfie invece troverai soddisfazione nella fotocamera anteriore da 8 MP con apertura f/2.0, così come le funzionalità video a 1080p che offre.

Tecnologia Smart Capture

La suite di tecnologie Smart Capture consente di scattare più facilmente foto perfette, indipendentemente dall’ambiente o dalle condizioni di illuminazione.

  • Dynamic De-noise funziona automaticamente in background per ridurre il rumore nella post-elaborazione.
  • La modalità HD può essere attivata per ottimizzare i dettagli delle immagini, rendere più nitide le linee e aumentare la chiarezza.
  • La modalità Auto HDR si attiva automaticamente nelle condizioni ideali per produrre foto ben bilanciate (puoi comunque disattivarla in ogni momento, se lo desideri.)
  • Smile Capture consente all’utente di scattare selfie semplicemente sorridendo davanti alla fotocamera anteriore da 8 MP

Dash Charge

OnePlus 3 è il primo dispositivo One Plus dotato di un sistema di ricarica rapida. La tecnologia Dash Charge presente su OnePlus 3 spicca tra tutte le altre. Con Dash Charge, puoi ricaricare oltre il 60% della batteria da 3.000 mAh del tuo OnePlus 3 in soli 30 minuti. Dash Charge inoltre trasferisce molti dei processi di gestione energetica dal telefono all’adattatore Dash Charge, pertanto gran parte del calore generato durante la ricarica non raggiungerà mai il tuo OnePlus 3. Quasi tutte le soluzioni di ricarica rapida riducono la potenza durante l’uso intensivo al fine di controllare la temperatura. Tuttavia, dato che Dash Charge mantiene più fresco OnePlus 3, la batteria può continuare la ricarica rapida anche durante lo streaming di video o sessioni di gioco ad alto contenuto grafico. Mentre altre soluzioni di ricarica rapida devono incrementare la tensione, Dash Charge trasporta più corrente pur mantenendo la tensione a 5 volt, in modo da fornire velocità di ricarica stabili e uniformi. Dash Charge impiega cinque misure di sicurezza per proteggere l’adattatore, il cavo e il telefono stesso. Sia il telefono sia l’adattatore sono dotati di sistemi di regolazione della temperatura che prevengono il surriscaldamento.

Prezzo OnePlus 3

Per quanto riguarda il prezzo invece, sempre in India verrà venduto a 369€ nella variante top di gamma, il che ci fa ben sperare in merito al fatto che anche in Italia non vada a sfondare il tetto dei 400 Euro.

Ma come dicevo a breve è prevista la presentazione ufficiale per cui restate sintonizzati per eventuali cambiamenti in merito.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI