martedì, 19 Marzo 2024
HomeMobileRecensione lenti Aukey 3 in 1 modello PL-A3

Recensione lenti Aukey 3 in 1 modello PL-A3

aukey-kit-lenti-3-in-1

Oggi vediamo un kit di lenti 3 in 1 di Aukey, ideale compagno da viaggio per chi desidera un campo visivo più ampio

Le lenti Aukey 3 in 1 modello PL-A3 sono un kit che nella scatola include:

  • custodia protettiva
  • panno in microfibra
  • moschettone
  • custodia ad astuccetto morbido
  • pinza per lenti
  • lente fisheye
  • lente wide
  • lente macro

Il kit è piuttosto completo ed i materiali non danno l’idea di bassa qualità, anzi: corpo in alluminio e vetri ben trattate per quanto riguarda le lenti mentre la pinza è in plastica rigida con anche qua un inserto che al tatto sembra anch’esso in alluminio.

L’utilizzo è molto semplice, si sceglie il tipo di lente lo si avvita sulla pinza e successivamente la pinza si sistema sul dispositivo: è fatto in modo che grosso modo dovrebbe andare bene un po’ per tutti i dispositivi.

La lente wide viene utilizzata congiuntamente a quella macro e permette di ampliare leggermente il campo visivo senza andare a distorcere in maniera eccessiva l’inquadratura.

La lente fisheye ovviamente aumenta ulteriormente il campo visivo ma il risultato che se ne ottiene è una foto particolarmente compromessa anche se a seconda del cellulare che si utilizza questo fenomeno è più o meno evidente. Diciamo che è una lente valida solo per gli amanti di questo tipo di lente.

La lente macro è invece un fiore all’occhiello: un oggetto davvero indispensabile qualora vogliamo cogliere molti più dettagli da un oggetto. Delle tre quindi questa è indubbiamente quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni.

Ad un prezzo su Amazon di 15.99 Euro nonostante alcuni difetti si può tranquillamente dire che se vi serve un kit, questo vale almeno un tentativo.

Video recensione Aukey PL-A3

Esempi fotografici con lenti applicate

Foto con lente Fisheye
Foto con lente Fisheye
Foto con lente Wide
Foto con lente Wide
Foto senza lenti applicate
Foto senza lenti applicate
Foto con lente Fisheye
Foto con lente Fisheye
Foto con lente macro
Foto con lente macro
Foto 2 con lente macro
Foto 2 con lente macro

VOTAZIONE FINALE

Design
70 %
Funzioni
80 %
Risultati foto
70 %
Qualità generale
80 %
Prezzo
90 %

SOMMARIO RECENSIONE

Il kit 3 in 1 di Aukey è indubbiamente una soluzione che propone molta qualità ad un prezzo decisamente contennuto, purtroppo gli effetti distortivi dovuti anche alla lente del dispositivo che si utilizza fanno in modo che non sempre i risultati siano ottimali ma da segnalare c'è un ottima soluzione per quanto riguarda le macro.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Il kit 3 in 1 di Aukey è indubbiamente una soluzione che propone molta qualità ad un prezzo decisamente contennuto, purtroppo gli effetti distortivi dovuti anche alla lente del dispositivo che si utilizza fanno in modo che non sempre i risultati siano ottimali ma da segnalare c'è un ottima soluzione per quanto riguarda le macro.Recensione lenti Aukey 3 in 1 modello PL-A3