martedì, 19 Marzo 2024
HomeRecensioniRecensione caricabatteria Aukey PB-N27 da 16.000 mAh

Recensione caricabatteria Aukey PB-N27 da 16.000 mAh

Aukey PB-N27

Oggi è la volta della recensione di un carica batterie davvero immortale da ben 16.000 mAh: Aukey PB-N27

Di caricabatterie o power bank ce ne sono ormai di tutte le taglie, colori, e dimensioni e la stessa Aukey ne propone diversi; tra questi c’è il modello PB-N27 che certo non svetta in quanto a dimensioni ed il design è piuttosto normale ma incorpora due caratteristiche da non sottovalutare.

La prima è la sua capacità: con ben 16.000 mAh ci si ricarica di tutto e più volte tramite la doppia porta USB, ma l’elemento forse di maggior pregio è la tecnologia AiPower che consente all’utente di non doversi più preoccupare di andare a scegliere la porta USB più adatta al dispositivo che si intende ricaricare infatti con AiPower il battery pack riconosce in automatico la tensione necessaria da fornire al dispositivo.

Tutto questo però stando all’interno dei 3.5A ovvero dovremo sapere noi se collegando un tablet ed uno smartphone che hanno richieste energetiche differenti vado a sforare l’amperaggio disponibile oppure no.

16.000 mAh significa anche tanto tempo necessario per la ricarica: mettendolo in carica intorno alle 9.30 del mattino l’ho trovato pronto verso metà pomeriggio quindi significa che ci serve almeno una mezza giornata per una ricarica completa quindi il mio consiglio è quello di ricaricarlo di notte.

Oltre alle due porte USB troviamo poi ovviamente la micro USB per la ricarica ed un LED con funzione di torcia che si accende e spegne tenendo premuto l’unico pulsante che trovate.

Il prezzo è più che onesto anche se sulla pagina di Amazon c’è un errore: la descrizione indica il modello da 16.000 mAh, come quello in mio possesso, mentre le foto fanno riferimento ad un modello da 12.000 mAh. Segnalo inoltre che a pochi euro in più ora è disponibile il modello da 24.000 mAh compatibile anche con il cavo Lightning per la ricarica in ingresso nel caso tu sia un utente iOS.

VOTAZIONE FINALE

Design
60 %
Dimensioni
60 %
Funzionalità
70 %
Rapporto prezzo / prestazioni
80 %

SOMMARIO RECENSIONE

Il caricabatterie Aukey PB-N27 è decisamente un prodotto da prendere in considerazione qualora le dimensioni non siano un problema: non è un dispositivo pensato per l'utilizzo giornaliero in mobilità ma piuttosto va messo sul fondo di uno zaino quando ci allontaniamo da casa per qualche giorno e vogliamo una cerca sicurezza di non rischiare di rimanere senza alimentazione.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Il caricabatterie Aukey PB-N27 è decisamente un prodotto da prendere in considerazione qualora le dimensioni non siano un problema: non è un dispositivo pensato per l'utilizzo giornaliero in mobilità ma piuttosto va messo sul fondo di uno zaino quando ci allontaniamo da casa per qualche giorno e vogliamo una cerca sicurezza di non rischiare di rimanere senza alimentazione.Recensione caricabatteria Aukey PB-N27 da 16.000 mAh