CONDIVIDI

Cuffie Sony MDR-1000X (3)

Sony presenta le MDR-1000X che grazie ad eccezionali prestazioni di eliminazione del rumore agiscono sulla gamma di frequenza dei suoni ambientali con un’efficacia che non conosce paragoni sul mercato

Il modello 1000X si inserisce nella già ricca gamma di cuffie wireless con cancellazione del rumore di Sony, ma è il primo dispositivo che permette all’utente di godere della propria esperienza di ascolto, regolando le caratteristiche di eliminazione del rumore in base ai propri gusti tramite una funzione di ottimizzazione NC personalizzata “Personal NC Optimizer”.

Inoltre integra, per la prima volta, la modalità “Quick Attention” che consente di interagire in una conversazione, posizionando il palmo della mano sulla parte esterna del padiglione del dispositivo, senza bisogno di togliere le cuffie. Un’esperienza del tutto nuova ed esclusiva ottenuta grazie al nuovo Sense Engine, una tecnologia di recente sviluppo che integra impareggiabili tecniche di elaborazione del segnale audio e di analisi, generando un’esperienza di ascolto di qualità superiore per qualsiasi suono, dalle tracce musicali ai rumori ambientali, in base alle esigenze di ciascun utente.

Le 1000X sono anche le prime cuffie con tecnologia DSEE HX integrata per l’upscaling della musica compressa da qualsiasi fonte a una qualità audio prossima all’alta risoluzione (High-Resolution Audio), anche in modalità wireless.

Grazie all’impostazione “Ambient Sound” invece questa cuffia modifica le modalità audio per permettere di ascoltare la musica e recepire al tempo stesso i suoni esterni, così da immergersi nella giusta atmosfera, senza isolarsi completamente.

Le cuffie wireless Sony 1000X con eliminazione del rumore garantiscono un’autonomia di ricarica di ben 20 ore con tutto attivo (bluetooth e cancellazione rumore), e che arrivano a 34 ore mantenendo la cancellazione attiva ma collegandole via cavo.

Le cuffie sono state progettate pensando ai viaggiatori attenti allo stile e sono tanto piacevoli da indossare quanto esteticamente impeccabili. La struttura ripiegabile e girevole consente di riporle rapidamente in borsa quando è il momento di decollare verso la prossima destinazione.

Le cuffie, disponibili solo nella colorazione nera, sono anche dotate di una resistente custodia in pelle.

Il modello MDR-1000X sarà disponibile a partire da settembre ad un prezzo di 400 Euro.

Cuffie Sony MDR-1000X (2)

Specifiche tecniche cuffie MDR-1000X

  • Nome modello: MDR-1000X
  • Tipo: Dinamico, chiuso
  • Driver: 40 mm, a cupola (bobina CCAW)
  • Sensibilità: 103 dB/mW (accese) – 98 dB/mW (spente)
  • Risposta in frequenza: 4 Hz ? 40.000 Hz
  • Impedenza: 46 ? a 1 kHz (accese) – 16 ? a 1 kHz (spente)
  • Batteria: DC3.7V: batteria ricaricabile interna agli ioni di litio
  • Tempo di carica: circa 4 ore
  • Tempo di utilizzo: Tempo di riproduzione musicale continua: max. 20 ore (funzione NC attiva), max. 22 ore (funzione NC non attiva) Tempo di comunicazione continua: max. 24 ore (funzione NC attiva), max. 26 ore (funzione NC non attiva) Tempo in stand-by: max. 34 ore (funzione NC attiva), max. 120 ore (funzione NC non attiva)
  • Peso: (cavo escluso) 275 g ca.
  • Cavo cuffie: ca. 1,5 m, conduttori in OFC rivestiti in argento, minispina stereo placcata oro
  • Spina cavo cuffie: minispina stereo a L placcata oro
  • Accessori in dotazione: cavo Micro-USB (50 cm ca.) Adattatore per l’utilizzo in aereo Cavo cuffie (1,5 m ca.) Custodia

 

Rispondi