martedì, 19 Marzo 2024
HomeFilm e Serie TVEmmys 2016: la notte dei record di Game of Thrones

Emmys 2016: la notte dei record di Game of Thrones

game of thrones emmy 2016 2

Agli Emmy 2016, gli Oscar americani della televisione, un altro anno di grandi successi per Game of Thrones. Ma da ricordare c’è anche Julia Louis-Dreyfus.

Questa notte si è tenuta la premiazione degli Emmy 2016, ovvero gli Oscar della televisione americana che anche quest’anno hanno visto Game of Thrones nel ruolo di protagonista portandosi a casa ben 12 statuette tra cui:

  • miglior serie drammatica
  • miglior regia dato a Miguel Sapochnik per l’epico episodio “La battaglia dei bastardi”
  • miglior sceneggiatura

che aggiunte a quelle vinte nelle edizioni precedenti arrivano a quota 38 aggiudicandosi così anche il titolo di serie TV con il maggior numero di riconoscimenti.

game of thrones emmy 2016

Restano però a bocca asciutta i suoi protagonisti, i quali avevano delle nomination solo in qualità di “miglior attore/attrice non protagonista”.

Da segnalare invece la vittoria di Rami Malek come miglior protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione in Mr. Robot ed anche il sesto titolo per Julia Louis-Dreyfus aggiudicato grazie a Veep – Vicepresidente incompetente: record assoluto per una donna. La Dreyfus ha poi tenuto un discorso molto sentito sul finale a causa della morte del padre avvenuta solo due giorni prima.

https://www.youtube.com/watch?v=aAj__InxjhI

Game of Thrones Emmys 2016 – Intervista nel Backstage

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI