CONDIVIDI

game of thrones emmy 2016 2

Agli Emmy 2016, gli Oscar americani della televisione, un altro anno di grandi successi per Game of Thrones. Ma da ricordare c’è anche Julia Louis-Dreyfus.

Questa notte si è tenuta la premiazione degli Emmy 2016, ovvero gli Oscar della televisione americana che anche quest’anno hanno visto Game of Thrones nel ruolo di protagonista portandosi a casa ben 12 statuette tra cui:

  • miglior serie drammatica
  • miglior regia dato a Miguel Sapochnik per l’epico episodio “La battaglia dei bastardi”
  • miglior sceneggiatura

che aggiunte a quelle vinte nelle edizioni precedenti arrivano a quota 38 aggiudicandosi così anche il titolo di serie TV con il maggior numero di riconoscimenti.

game of thrones emmy 2016

Restano però a bocca asciutta i suoi protagonisti, i quali avevano delle nomination solo in qualità di “miglior attore/attrice non protagonista”.

Da segnalare invece la vittoria di Rami Malek come miglior protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione in Mr. Robot ed anche il sesto titolo per Julia Louis-Dreyfus aggiudicato grazie a Veep – Vicepresidente incompetente: record assoluto per una donna. La Dreyfus ha poi tenuto un discorso molto sentito sul finale a causa della morte del padre avvenuta solo due giorni prima.

Game of Thrones Emmys 2016 – Intervista nel Backstage

 

Rispondi