CONDIVIDI

alcatel movetrack

Di dispositivi in grado di tracciare cose, persone e animali ne esistono molti ma che siano in grado di farlo bene invece pochi: Alcatel MoveTrack è uno di questi.

Navigando capita spesso di leggere o vedere articoli e video di dispositivi il cui compito dovrebbe essere quello di tracciare qualsiasi oggetto, e secondo i loro creatori un dispositivo che è per lo più bluetooth con la massima dipendenza dal proprio smartphone è l’ideale.

Io stesso avevo provato uno di questi, Chipolo, con risultati accettabili per monitorare oggetti di poco conto come le chiavi di casa o simili ma nulla di più per il quale potrebbe valere una vera tracciatura universale.

Alcatel MoveTrack è un dispositivo che integra GPS e nano sim in modo da poter essere totalmente indipendente dal tuo smartphone e garantendo la possibilità di poter controllare il proprio caro o un oggetto nel migliore dei modi.

alcatel movetrack 2

Pesa solo 33 grammi, ha un’autonomia di circa 4 giorni ed è gestibile dall’APP Virtual Fence tramite la quale è anche possibile impostare una safe zone al di fuori della quale scatta immediatamente un segnale di allerta.

MoveTrack è anche waterproof, ed è venduto con una custodia in silicone che gli permette di poter essere agganciato a diversi oggetti.

Verrà commercializzato principalmente come un localizzatore per animali domestici, ma non lasciatevi ingannare: è ben altro!

Sarà disponibile in due colorazioni: bianca e nera, ad un prezzo di circa 39 Euro alle quali però dovremo aggiungere un minimo di piano dati da abbinare alla nano sim che andremo ad inserire.

Rispondi