venerdì, 29 Marzo 2024
HomeHardwareGPSAlcatel MoveTrack: il localizzatore perfetto per ogni utilizzo

Alcatel MoveTrack: il localizzatore perfetto per ogni utilizzo

alcatel movetrack

Di dispositivi in grado di tracciare cose, persone e animali ne esistono molti ma che siano in grado di farlo bene invece pochi: Alcatel MoveTrack è uno di questi.

Navigando capita spesso di leggere o vedere articoli e video di dispositivi il cui compito dovrebbe essere quello di tracciare qualsiasi oggetto, e secondo i loro creatori un dispositivo che è per lo più bluetooth con la massima dipendenza dal proprio smartphone è l’ideale.

Io stesso avevo provato uno di questi, Chipolo, con risultati accettabili per monitorare oggetti di poco conto come le chiavi di casa o simili ma nulla di più per il quale potrebbe valere una vera tracciatura universale.

Alcatel MoveTrack è un dispositivo che integra GPS e nano sim in modo da poter essere totalmente indipendente dal tuo smartphone e garantendo la possibilità di poter controllare il proprio caro o un oggetto nel migliore dei modi.

alcatel movetrack 2

Pesa solo 33 grammi, ha un’autonomia di circa 4 giorni ed è gestibile dall’APP Virtual Fence tramite la quale è anche possibile impostare una safe zone al di fuori della quale scatta immediatamente un segnale di allerta.

MoveTrack è anche waterproof, ed è venduto con una custodia in silicone che gli permette di poter essere agganciato a diversi oggetti.

Verrà commercializzato principalmente come un localizzatore per animali domestici, ma non lasciatevi ingannare: è ben altro!

Sarà disponibile in due colorazioni: bianca e nera, ad un prezzo di circa 39 Euro alle quali però dovremo aggiungere un minimo di piano dati da abbinare alla nano sim che andremo ad inserire.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI