CONDIVIDI

Ecco finalmente sbarcare anche in Italia Amazon Prime Video, un servizio che punta a fare grossa concorrenza a Netflix e Infinity e che almeno per il momento sarà gratis per chi ha un account Prime.

Da oggi c’è un nuovo concorrente in Italia nel mercato dell’online streaming, e si chiama Amazon Prime Video. E’ disponibile per Android, iOS e ovviamente tablet Fire oltre che qualche Smart TV LG e Samsung o in alternativa è possibile vederlo direttamente dal sito Primevideo.com.

Anche qui è già attiva, come Netflix ha fatto di recente, la possibilità di scaricare i contenuti in locale per la visualizzazione offline.

La cosa ancor più interessante è che il servizio almeno per il momento è gratuito per coloro che hanno un account Prime di Amazon, questo indubbiamente è stato fatto per due motivi:

  • permettere una più ampia e veloce diffusione del servizio
  • far dimenticare agli utenti che il catalogo almeno per il momento è piuttosto limitato

Amazon ovviamente nel 2017 punterà ad introdurre diversi altri titoli oltre ai già presenti: The Grand Tour, Transparent, Mozart in the Jungle, e diverse serie per bambini.

Va ricordato inoltre che all’estero il servizio ha un costo mensile di circa 5.99 Euro con un periodo primozionale di 6 mesi a 2.99 Euro quindi se il suo catalogo dovesse arricchirsi come hanno fatto Netflix e Infinity il prezzo base per avvedervi è decisamente interessante.

Anche qui però manca almeno per il momento il supporto degli operatori, se nel 2017 uno di questi 3 big dovesse riuscire a raggiungere un accordo potrebbe decisamente spostare gli equilibri.

Ma ora scusatemi, devo andare a vedere The Grand Tour.

 

Rispondi