CONDIVIDI

LG G6 a sinistra e Samsung Galaxy S8 a destra

A poco meno di un mese dall’evento che Samsung ha in programma per la presentazione del Samsung Galaxy S8 ecco arrivare le prime immagini che svelano sotto ogni punto di vista il design esterno.

Non ce l’ha fatta il Samsung S8 ad arrivare inaspettato al giorno della presentazione ufficiale, già al Mobile World Congress 2017 erano presenti diversi produttori di accessori che ne svelavano alcune particolarità, ma la conferma è arrivata nel momento in cui sono affiorate le prime immagini.

Galaxy S8 avrà un display da 5.7″ in formato 18:9 esattamente come LG G6. L’impressione però è che S8 sarà leggermente più stretto per via del maggior arrotondamento impresso al display sui bordi laterali.

Una protezione in vetro temperato di Galaxy S8 presente al MWC2017, il formato 18:9 è evidente

Formato 18:9, tanto marketing ma anche pratico

L’arrivo del formato 18:9 è una trovata geniale sotto almeno due punti di vista. A livello di marketing permetterà ai produttori che lo adottano di dichiarare diagonali del display maggiori anche se la superficie sarà inferiore: il display infatti si allunga ma si stringe, e a conti fatti la somma dei lati vede una superficie maggiore nei display in 16:9.

Ma non è solo marketing, perchè il fatto di riuscire a stringere il telefono dando comunque un display ampio va a tutto vantaggio della maneggevolezza: in parole povere si impugnano meglio. Resta solo da capire se il pollice riuscirà a raggiungere la parte alta del display con la stessa scarsa facilità.

Rispondi