CONDIVIDI

Questa mattina in diretta streaming Honor ha presentato il nuovo Honor 8 Pro, scopriamo tutti i dettagli

Honor 8 Pro è il nuovo top di gamma che Honor presenta oggi in Italia e nel mondo, uno smartphone che esce dalle classiche dinamiche del brand che si è sempre contraddistinto per prodotti dal prezzo contenuto mentre qui si sale fino a quota 549 Euro.

Ma il prezzo rispecchia un terminale che punta a diventare grande, come la sua batteria integrata da ben 4000 mAh in grado di garantire ben 2 giorni di funzionamento.

Il design è di quelli sottili, con bordi arrotondati e scocca in alluminio che racchiude un processore Kirin 960 a 8 core: 4 Cortex A73 da 2.4 GHz per le performance e 4 A53 da 1.8 GHz per garantire un miglior risparmio energetico. La GPU invece è una Mali G71 con supporto alle Api Vulkan. A completare le specifiche per nerd abbiamo poi 6 GB di RAM.

Il display è un 5.7″ Quad HD, sul retro è posto il lettore di impronte e c’è anche spazio per la porta IR.

Come i fratelli maggiori Huawei, anche qui abbiamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel RGB+monocromatico: manca la collaborazione con Leica ovviamente ma la sensazione che le differenze siano minime c’è, di certo però potranno vantare prestazioni migliori rispetto a Honor 8.

La fotocamera frontale è da 8 megapixel F/2.0.

Honor 8 Pro arriverà con Android 7 ed interfaccia EMUI 5.1 con tutte le ottimizzazioni software già presenti e realizzate per Mate 9 e P10.

Come dicevo, il prezzo base è di 549 Euro con la possibilità di scegliere 3 bundle:

  • microSD 128 GB + Honor Tripod selfie stick
  • power bank da 10.000 mAh + Honor Tripod
  • microSD da 64 GB + visore VR 4 Smarts

Honor 8 Pro sarà disponibile da 20 aprile.

L’impressione a questo punto è che Honor, sia come brand sia come prodotti, sia a tutti gli effetti capace di erodere fette di mercato a Huawei, ma è anche vero che questa volta l’asticella del prezzo si è alzata forse troppo dal momento che su alcuni siti si trova lo stesso P10 ad un prezzo del tutto simile.

Rispondi