martedì, 19 Marzo 2024
HomeAltroDroniDJI Spark: la rivoluzione inizia ora, con le gesture

DJI Spark: la rivoluzione inizia ora, con le gesture

DJI ha annunciato il nuovo drone DJI Spark: piccolo quanto basta, non sacrifica la qualità d’immagine ma soprattutto introduce la possibilità di essere controllato tramite i gesti

Il nuovo DJI Spark è un drone pensato non più per l’utente professionale ma per chi vuole un drone affidabile, che si controlli con una certa facilità e sicurezza ma soprattutto che viste le sue dimensioni non sacrifichi la cosa più importante: la qualità.

DJI Spark adotta un sensore CMOS da 12 Megapixel in grado di riprendere video stabilizzati in Full HD. La stabilizzazione è su 2 assi ed è aiutata da una tecnologia denominata UltraSmooth.

Le prime impressioni sono esaltanti: se da un lato non possiamo puntare sul 4K che interessa forse più l’utente professionista, la qualità dell’immagine e la stabilità sembrano però davvero incredibili per un drone di queste dimensioni.

Ovviamente se mettiamo Spark a confronto diretto con uno dei suoi fratelli maggiore dello stesso produttore sul piano delle specifiche ne uscirebbe sconfitto, ma Spark lascerà indubbiamente il segno vuoi perchè più economico e vuoi perchè comunque risulta essere più semplice e non da una volta in uso quella sensazione di violazione della privacy che potrebbe infastidire alcuni e che si può avere invece utilizzando droni più vistosi.

Il drone per i selfie, e non solo

Il fatto che DJI Spark introduce il controllo tramite gesture non è poi da sottovalutare: ovviamente è sempre possibile controllarlo tramite smartphone o con il controller DJI, ma con le gesture è possibile sfruttarlo per altri momenti anche più occasionali come una foto di gruppo ad una distanza variabile, e a giudicare dai primi video realizzati da chi lo sta provando in anteprima il sistema sembra funzionare davvero bene.

Prezzo e disponibilità

DJI Spark sarà disponibile a partire da giugno ad un prezzo in Euro di 599, che sale a 799 Euro se acquistato nell’opzione Fly More Combo che a giudicare da quello che include sembra valerne davvero la pena.

SourceDJI Spark
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI