martedì, 19 Marzo 2024
HomeAudio e VideoMonitorAOC annuncia la disponibilità di due nuovi monitor gaming

AOC annuncia la disponibilità di due nuovi monitor gaming

AOC ufficializza la disponibilità nei negozi dei nuovi monitor gaming con pannello curvo

I nuovi monitor AOC della linea per il gaming AGON montano un pannello VA in formato 16:9.

Il 31.5? (80 cm) AOC AGON AG322QCX offre dettagli realistici grazie alla risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel del suo grande display. Più contenuta è la versione da 27? (68.6 cm), l’AOC AGON AG272FCX con risoluzione Full HD (1920 x 1080). La curvatura con un raggio di soli 1800 mm, permette ai gamers di immergersi completamente nel proprio mondo virtuale, i cui colori brilleranno grazie anche alla tecnologia VA. La cornice sulla parte superiore e ai lati è particolarmente ridotta e permette un’immersione ancora maggiore.

Per soddisfare il crescente bisogno di reattività da parte dei gamer, entrambi i monitor hanno una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e supportano la tecnologia AMD FreeSync. Possono quindi gestire tranquillamente giochi con scene ad alta velocità senza fastidiosi fenomeni di motion blur, tearing o stuttering. Altre funzionalità includono la modalità Low Input Lag, che riduce ancora di più i ritardi, bypassando alcuni processi video interni del monitor. AOC Shadow Control permette di vedere i dettagli che solitamente sono mascherati da sezioni troppo scure o, al contrario, troppo illuminate. Con il controller AOC QuickSwitch in dotazione, ogni utente può passare velocemente da un’impostazione grafica ad un’altra senza il bisogno di navigare all’interno dell’OSD.

Per mantenere benessere e comfort durante le sessioni di gioco, la tecnologia AOC Flicker-Free e la modalità AOC Low Blue Light aiutano a proteggere la vista soprattutto in caso di uso prolungato. Inoltre, le regolazioni in altezza, inclinazione e rotazione del piedistallo AOC Ergo Base aiutano a mantenere la postura più corretta. Le luci a LED personalizzabili, posizionate sulla parte posteriore del monitor e sulla cornice inferiore, il supporto retrattile per le cuffie e la pratica maniglia per il trasporto uniscono comodità e stile, completando il set di funzionalità offerte dal monitor.

I monitor AOC AGON AG322QCX e AOC AGON AG272FCX sono disponibili da oggi al prezzo suggerito, rispettivamente, di 599 € e 449 €.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI