martedì, 19 Marzo 2024
HomeHardwareNotebookLenovo punta sul design per la nuova linea di notebook e YOGA

Lenovo punta sul design per la nuova linea di notebook e YOGA

Interessante presentazione ieri di Lenovo per toccare con mano la nuova linea di portatili Ideapad e convertibili YOGA che puntano molto sul design

Lenovo ha da diverso tempo trovato una sua strada nel difficile mercato dei notebook ed i convertibili, una strada lungo la quale l’unica critica che le si poteva fare era legata all’aspetto forse non troppo curato dei suoi terminali.

Ieri però Lenovo ha cambiato decisamente rotta, con una nuova linea di IdeaPad seguita a ruota dalla linea YOGA che pone invece l’attenzione nella scelta dei materiali e in tutta una serie di accorgimenti che portano a snellire ma soprattutto abbellire le linee.

Abbiamo cosi la rinnovata famiglia IdeaPad che include sei laptop performanti dal design raffinato e sofisticato: IdeaPad 720, 520 e 320 in aggiunta a IdeaPad 720S, 520S e 320S dove la S sta per “sottili”, soddisfano le esigenze dei consumatori in termini di stile, forma e funzionalità. I bordi smussati danno vita a linee pulite e lisce, mentre è stato aggiunto un bordo anteriore angolare per facilitare l’apertura della parte superiore.

IdeaPad 720 o 720S

Hanno un processore Intel Core i7 di settima generazione, 3 porte Thunderbolt super veloci e fino a 1 TB di disco su SSD, il tutto in 1,14 kg di peso e 13,6 mm (0,33 in) di spessore sul modello da 13 pollici, ideale per lavorare in movimento e per chi studia. Inoltre include funzionalità avanzate come il lettore di impronte digitali (opzionale), accesso sicuro attraverso Windows Hello e displayy UHD (sul modello non touchscreen da 13 pollici). Progettato per una maggiore mobilità, la sua funzione di caricamento sempre attiva consente agli utenti di caricare altri dispositivi tramite una porta USB anche quando il portatile è spento

IdeaPad 520 o 520S

I due modelli sono disponibili con processori Intel Core i7 fino alla settima generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX per una produttività rapida, una tastiera retroilluminata opzionale, un lettore di impronte digitali opzionale e supporto a Windows Hello per gli accessi quasi istantanei.

IdeaPad 320 o 320S

Caratterizzato da una cover infusa che offre una sensazione soft e metallica al tocco, è l’ideale per chi cerca una soluzione dal prezzo contenuto per navigare, guardare video ed inviare e-mail.

Gli stessi principi di linee e forme sono poi ripetuti nella rinnovata gamma di convertibili YOGA

Yoga 910, il convertibile ultra-sottile e dal design unico

Con uno spessore di 14,3 mm e processore Intel Core i7 di settima generazione, Yoga 910 è tra i convertibili più potenti in circolazione e offre uno schermo “a tutto schermo” (praticamente senza bordi) 4K o FHD, con maggiore superficie video e densità di pixel e migliore qualità audio rispetto al modello precedente Yoga 900. Oltre alle quattro modalità di utilizzo Laptop, Stand, Tent e Tablet che contraddistinguono la gamma Yoga Pc, Yoga 910 è dotato della famosa cerniera a cinturino di alta orologeria di oltre 800 pezzi di alluminio e acciaio assemblati a mano – un dettaglio di stile che ha reso famoso questo modello – un’autonomia fino a 15 ore e un lettore di impronte digitali per il massimo comfort e un ulteriore livello di sicurezza. Un regalo perfetto per iniziare il nuovo anno con la giusta tecnologia. Il prezzo di Yoga 910 parte da €1.499 IVA inclusa.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI