CONDIVIDI

Cooler Master propone la cuffia gaming MasterPulse dal concreto rapporto qualità/prezzo

La cuffia over ear Cooler Master Masterpulse è dedicata al mondo gaming ed è una classica cuffia a due canali con jack da 3.5mm per audio e microfono con un regolatore di volume posto sul cavo.

La cosa che si nota immediatamente di questa cuffia è il carattere: l’archetto in metallo con inserti in gomma e similpelle gli conferiscono un aspetto decisamente accattivante, e mettono in risalto gli ampi padiglioni con driver da 44 mm. Inoltre sono decisamente robuste e non si ha l’impressione di avere in mano il classico involucro plasticoso.

Una volta indossate si godrà di un certo isolamento sonoro dai rumori circostanti: non si tratta di una attenuazione totale ma di qualcosa di leggermente più intenso rispetto a quanto provato con altre cuffie, tra cui ad esempio le Sirus sempre di Cooler Master.

Sul padiglione sinistro c’è poi integrato il microfono, invisibile, la cui qualità audio rientra nella norma.

I padiglioni sono ampi, adatti ad accogliere ogni tipo di orecchio, e l’imbottitura è rivestita in simil pelle: sono molto confortevoli e non danno problemi dopo un’utilizzo prolungato, ma forse non sono perfetti nell’utilizzo estivo dove con le giornate calde tendono ad aumentare il calore presente in quella zona.

C’è poi la possibilità di togliere i pannelli esterni, dando vita a quello che Cooler Master definisce “Bass FX”: una tecnica per sfruttare una forza passiva al fine di aumentare leggermente la presenza dei bassi.

La cuffia promette una buona esperienza sonora con un buon bilanciamento dei bassi ma sono adatte maggiormente per i giochi single player in quanto non permettono, specialmente nei videogames FPS, di ottenere un preciso posizionamento spaziale dei nemici intorno a se. Per tutti gli altri tipi di videogames invece garantiscono davvero una buona esperienza al giusto prezzo.

Il prezzo è infatti uno degli elementi chiave della MasterPulse in quanto la si trova in vendita su Amazon a soli 57 Euro, un prezzo decisamente abbordabile.

Rispondi