martedì, 19 Marzo 2024
HomeAltroInternetWiFi.Italia.it - Credenziali uniche per accedere al WiFi libero italiano

WiFi.Italia.it – Credenziali uniche per accedere al WiFi libero italiano

Nasce WiFi.Italia.it, la prima rete WiFi pubblica che da accesso gratuito su tutto il territorio nazionale sfruttando le stesse credenziali per tutti gli hotspot

Lo scopo è quello di permettere a tutti, cittadini ma anche turisti, di accedere e navigare su internet sfruttando un’unica rete alla quale sarà possibile accedervi scaricando l’app dedicata e attualmente disponibile per Android e iOS.

Una volta installata ci verrà richiesto di creare un account e di registrare il nostro numero di cellulare e successivamente creerà un’impostazione di rete su misura che permetterà l’accesso al network pubblico.

Sempre sfruttando l’app sarà ovviamente possibile consultare una mappa che ci informerà su dove sia possibile trovare il punto di accesso più vicino: al momento non ce ne sono moltissimi e mancano ad esempio i migliaia di access point diventati obbligatori per legge come ospedali, uffici pubblici, scuole ecc. ma possiamo già contare su una Milano quasi integralmente coperta al contrario di Roma dove invece i punti di accesso si contano sulle dita di una mano. Ma c’è la speranza che il progetto si sviluppi nel prossimo futuro e per una volta sembra che le basi per fare qualcosa di buono ci siano tutte,

Più avanti arriverà poi la possibilità di accedere anche da PC o Macbook così come la possibilità di effettuare il login tramite SPID.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI