CONDIVIDI

Segway, famosa per i personal mover a ruote parallele, è pronta per il lancio di due nuovi monopattini elettrici

Si chiameranno KickScooter ES1 e ES2, e saranno i monopattini che Ninebot in collaborazione con Segway presenterà a breve a IFA 2017.

KickScooter ES1 avrà una autonomia di 25 km ed una velocità pari a 20 km/h, inoltre includerà un display digitale per il monitoraggio delle informazioni di base. Rispetto ad un normale monopattino elettrico la gamma KickScooter sarà equipaggiata di un meccanismo che evita il blocco immediato dei freni: una sorta di ABS.

KickScooter ES2 invece si differenzia per una velocità leggermente più elevata di 25 km/h pur mantenendo la medesima autonomia, la ruota posteriore ammortizzata ed un sistema di illuminazione che dovrebbe facilitare la visibilità in notturna.

Infine per facilitarne il trasporto i KickScooter sono facilmente ripiegabili, qualcuno ha detto “Mioooo” !?

Per quanto riguarda l’Italia, KickScooter dovrà far fronte alle difficili regolamentazioni che ancora non si vogliono aggiornare e che di fatto mettono in una situazione di illegalità mezzi di trasporto come questi. Segway era riuscita ad ottenere una sorta di lasciapassare in ottemperanza della normativa vigente, chissà che Ninebot non riesca a fare altrettanto.

Rispondi