Home Mobile Android Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra a partire da 349 Euro

Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra a partire da 349 Euro

433
0

Sony ufficializza l’arrivo in Italia per due nuovi terminali di fascia media con Android 8.0

Anche in Italia stanno per arrivare i nuovi smartphone Android Xperia XA2 e XA2 Ultra con prezzi rispettivamente di 349 Euro e 429 Euro. La linea è quella classica degli smartphone Sony con bordi in metallo ed un display da 5.2″ per il primo e 6″ per il secondo entrambi con risoluzione Full HD e con cornici sottilissime ai due lati.

Il sensore dell’impronta digitale come al solito è integrato sul pulsante di accensione e grande attenzione è posta al comparto fotografico con un sensore posteriore da 23 megapixel Exmor RS da 1/2.3″ capace di raggiungere i 12800 ISO e registrare video in 4K o slow motion a 120 fps ed una fotocamera frontale da 8 megapixel wide (120°) che nella variante XA2 Ultra vede affiancarsi ad una seconda fotocamera anteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e flash andando a costituire un’ottima alternativa per chi desidera un selfie phone.

Il processore è uno Snapdragon 630, un otto-core Cortex A53 di cui 4 che viaggiano a 2.2 GHz e 4 a 1.8 GHz. Un processore quindi che strizza un occhio all’autonomia supportato anche da una batteria da 3300 mAh che diventano 3580 mAh nella versione Ultra.

Sony venderà i due modelli nelle colorazioni Silver, Black, Blu e Rosa con un effetto metallizzato.

Guardando lo smartphone e considerando il posizionamento laterale del lettore di impronte, pare anacronistico il bordo presente nella parte bassa che va a discapito di un display più generoso. Ciò non toglie che si tratta comunque di uno smartphone che sulla carta è in grado di dare più di una soddisfazione.

Rispondi