Home In evidenza LG presenta la gamma 2018 dei TV OLED – Prezzi e ulteriori...

LG presenta la gamma 2018 dei TV OLED – Prezzi e ulteriori dettagli

120
0

LG presenta la nuova gamma 2018 di TV OLED e LCD

I nuovi TV presentati oggi da LG arriveranno in Italia nel corso del mese di aprile e le principali differenze tra le quattro gamme di cui si compone la sua offerta sono 3: processore, design, audio.

Tra questi 3 il progresso maggiore è probabilmente legato al processore ?9 (Alpha 9), che tra le altre cose è stato progettato per supportare l’High Frame Rate (HFR) per la produzione di immagini in movimento più fluide e chiare a 120 fotogrammi al secondo, fondamentale soprattutto per la fruizione di contenuti in rapido movimento come i film d’azione e sport. Questa funzione però sarà sfruttabile unicamente da contenuti accessibili tramite a porta USB.

I nuovi modelli saranno rispettivamente le serie B8 (entry level), C8, E8 (fascia alta) e W8 dove W sta per “Wall”.

Il W8 (65”, 77”), con il suo display di appena 2,57 millimetri di spessore e il suo design unico, si riconferma un vero e proprio oggetto di design dalle prestazioni senza paragoni: super sottile, super leggero, integra il processore ?9, comprende il servizio LG Signature con l’intervento dell’installatore del team LG.

  • 77” W8, prezzo consigliato al pubblico 14,999 euro
  • 65” W8, prezzo consigliato al pubblico 7,499 euro

Serie 8 – Clicca per ingrandire

L’E8 (disponibile con taglio 55”,65”) si rinnova virando verso un floating design sempre più pulito e minimalista: il cristallo diventa più visibile per delle vere e proprie “picture on glass”, la potente soundbar viene miniaturizzata, la base elegante puó essere eliminata per consentire di appendere il TV a parete.

  • 65” E8, prezzo consigliato al pubblico 4,499 euro
  • 55” E8, prezzo consigliato al pubblico, 2,999 euro

Serie C8

Il C8 (disponibile con taglio 55”,65”,77”) presenta una nuova base completamente rinnovata nel design che favorisce una migliore emissione dell’audio, appositamente studiata per ottimizzare la trasmissione dell’audio in senso frontale.

  • 77” C8, prezzo consigliato al pubblico 9,999 euro
  • 65” C8, prezzo consigliato al pubblico, 3,499 euro
  • 55” C8, prezzo consigliato al pubblico 2,499 euro

Serie B8

Il B8 (disponibile con taglio 55”,65”) offre sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo per coloro i quali vogliono accedere al mondo OLED grazie alla capacità di combinare un pannello OLED con le prestazioni del processore ?7 (unico della gamma a montare questo processore). In arrivo in giugno.

LG AI ThinQ per i modelli OLED

Infine, arriva sui nuovi LG OLED TV anche AI ThinQ, la piattaforma open di Intelligenza Artificiale proprietaria di LG che proietta gli LG OLED TV in una nuova dimensione di intrattenimento. Grazie al riconoscimento vocale, è infatti possibile controllare in maniera semplice ed intuitiva il TV, cercare contenuti e trovare informazioni. L’intelligenza artificiale di LG OLED TV ridefinisce il concetto di TV portando la semplicità d’uso per un’esperienza unica.

Rispetto ai modelli 2017

Rispetto alla gamma 2017, dal momento che LG ha confermato che i pannelli nella nuova linea sono sostanzialmente i medesimi, la differenza più evidente è il processore capace di incrementare le prestazioni di circa il 35% ma in tutto questo occorre valutare una differenza prezzo piuttosto marcata tra quanto già disponibile sul mercato e quanto arriverà a breve.

Rispondi