Zowie, leader nel settore dei mouse per videogames, ha in catalogo un’interessante soluzione per eliminare il fastidio dato dal cavo.

Zowie Camade è un reggicavo, o come diremmo in inglese un mouse bungee, vale a dire un accessorio a cui ancorare il cavo del nostro mouse e fare in modo che durante le nostre sessioni di gaming questo non ci infastidisca.

Se infatti durante un normale utilizzo solitamente il cavo del mouse non rappresenta un problema, quando si gioca il problema è ben diverso ed il fatto di poter avere un mouse che scorra bene e libero da forzature o punti in cui il cavo possa andarsi ad impigliare rappresenta un deciso miglioramento rispetto a quando non si utilizza un accessorio del genere.

Data la semplicità del prodotto non c’è molto da dire, ma c’è comunque qualcosa in cui Zowie Camade si differenzia dagli altri mouse bunjee: il cavo si incastra su una molla regolabile, e non va sottovalutata l’importanza di tale molla che oltre a flettere esegua anche un movimento di torsione che è fondamentale nel normale utilizzo ed è proprio quello che da la maggior libertà.

Se proprio dovessimo trovare un difetto al Camade, è il fatto di essere leggermente troppo leggero: se si posiziona in maniera precisa è un difetto che non si avvertirà, ma personalmente lo avrei comunque appesantito leggermente.

Infine, l’utilizzo di un bunjee di questo tipo aumenta la longevità del cavo che spesso, specialmente quando sono in cordura, tendono a deteriorarsi per via del continuo strofinamento che avviene con l’angolo della scrivania.

Tutto questo ad un costo di 25 Euro su Amazon che forse sono troppi per un prodotto di questa semplicità. Il prezzo giusto probabilmente sarebbe intorno ai 15 € ma è tutto sommato in linea con altri prodotti di questo tipo con il vantaggio di offrire probabilmente risultati migliori.

Rispondi