Lumzag è uno dei prossimi progetti di crowdfunding per realizzare uno zaino con ricarica wireless, luce interna, videocamera di sicurezza e molto altro ancora

Non è ancora reale, non è ancora ordinabile, ma tutti già lo vorremmo: Lumzag Smart Backpack è uno zaino dall’aspetto molto pulito ed elegante realizzato in pelle e fibra di carbonio e le seguenti caratteristiche:

  • luce interna di cortesia
  • ricarica wireless e power bank in una custodia posizionata su una delle bratelle
  • wifi
  • tracking in tempo reale
  • videocamera sul retro
  • allerta di oggetto mancante
  • avviso remoto anti ladro o avviso contro le aperture della zip non volute

Sembra assurdo ma è realmente uno dei prossimi progetti che avremo modo di finanziare tramite i siti di crowdfunding.

Il wifi sarà probabilmente un servizio premium che prevede la sottoscrizione di un abbonamento che permetterà di navigare nei Paesi dove il servizio sarà disponibile.

Il servizio di real tracking permette di localizzare lo zaino ovunque si sia, e probabilmente funzionerà grazie allo stesso servizio di connettività di cui sopra.

Un’altra caratteristica molto curiosa è l’avviso anti ladro che permette al proprietario di venire avvisato qualora le zip dovessero aprirsi senza consenso.

E per finire attraverso speciali sensori lo zaino avrà la capacità di capire se gli oggetti inseriti al suo interno corrispondono a quelli che sei solito portarti in giro e quindi ricordarti qualora te ne dimenticassi uno.

E’ vero, sembra troppo bello per essere vero ma un prototipo è stato presentato al CES 2018 e a livello di design Lumzag ha fatto passi da gigante tanto che mi piacerebbe anche una versione più “normale” dello zaino.

Se sei interessato al progetto sul sito ufficiale potrai iscriverti alla newsletter per sapere quando il progetto inizierà approfittando di uno sconto del 50% sul prezzo finale, anche perchè non oso immaginare quanto arriverà a costare.

Rispondi